Henry Schein Krugg ha recentemente concluso un accordo con MpO & Partners, realtà composta da avvocati, revisori e commercialisti, specializzata nella consulenza per operazioni di fusione e acquisizione di attività professionali. Grazie a questo accordo, Henry Schein e MpO sosterranno i professionisti del settore odontoiatrico interessati ad associarsi o vendere il loro studio dentistico. Il servizio di MpO comprende la ricerca di possibili candidati interessati ad acquistare o vendere uno studio odontoiatrico, la sua valutazione, la gestione delle trattative, la redazione dei contratti, la consulenza fiscale, legale e finanziaria.
MpO & Partners, con quartier generale a Milano e rappresentanze in tutta Italia, è stata la prima società a creare un metodo di valutazione e un modello contrattuale specifico per la vendita e l'acquisizione di studi professionali. Il mondo dell’healthcare, e in particolare quello dell’odontoiatria, è una delle principali aree di competenza. Nel corso degli anni, MpO ha creato un solido database per fare incontrare chi vuole acquistare e chi intende vendere il proprio studio.
"Come in molti altri settori, molti indicatori aggiuntivi hanno un impatto importante nella determinazione del valore dello studio e ci sono requisiti legali e fiscali che riguardano la vendita di un'azienda. Uno studio dentistico non è differente", afferma Dino Porello, Amministratore Delegato di Henry Schein Krugg. “Nel corso della vita di uno studio dentistico, un dentista ha accumulato valore non solo in attrezzature, ma anche in pazienti attivi, e nella conoscenza e gestione del team. Visto il crescente numero di dentisti che andranno in pensione nel prossimo futuro, nonché l’aumento della dimensione media degli studi dentistici e il nostro impegno a fornire le migliori soluzioni possibili ai nostri clienti, siamo lieti di collaborare con MpO e portare la loro esperienza ai nostri clienti e al mercato dentale."
Questo accordo fa parte dell’iniziativa Business Solutions di Henry Schein, un portafoglio completo di servizi e soluzioni essenziali, dai servizi finanziari alla formazione, al marketing digitale, all’intermediazione studi odontoiatrici, alla progettazione e ai servizi tecnici.
Conclude Corrado Mandirola, Amministratore Delegato di MpO & Partners: “L’acquisizione di uno studio dentistico, o la fusione con altri, o ancora l’aggregazione, si stanno affermando quali grandi opportunità per i professionisti che intendono crescere attraverso un investimento a bassissimo rischio poiché il processo può riguardare anche il solo trasferimento della clientela. Ma sono in pochi a conoscere i meccanismi di queste operazioni. Insieme a Henry Schein Krugg possiamo offrire al settore un’esperienza e un know-how che non hanno eguali”.