User menu

Henry Schein Krugg e ACTEON® Italia hanno firmato un contratto di distribuzione esclusiva per X-Mind Trium

6 Giugno 2018

Henry Schein Krugg e ACTEON® Italia hanno firmato un contratto di distribuzione esclusiva per X-Mind Trium

Il dispositivo cone beam X-Mind Trium è una tecnologia 3D che consente la pianificazione dell'impianto con misurazione istantanea del volume e valutazione della densità ossea.

Henry Schein Krugg e ACTEON® Italia hanno annunciato oggi la stipula di un contratto di distribuzione esclusiva per X-Mind Trium in Italia.  X-Mind® Trium è un dispositivo di imaging extraorale con una gamma completa di opzioni di campo visivo (FOV) per consentire l´esecuzione di esami 2D e 3D, fornire un'immagine di alta qualità e ridurre al minimo l'esposizione dei pazienti alle radiazioni. È uno strumento fondamentale per la pianificazione del trattamento e il monitoraggio post-trattamento.

Con applicazioni progettate appositamente per l'implantologia o l'endodonzia, X-Mind® Trium risponde direttamente alle esigenze dei dentisti nella diagnosi in parodontologia, ortodonzia e chirurgia maxillo-facciale.

X-MIND® TRIUM raggiunge una rotazione completa di 360° ed è dotato di un algoritmo di acquisizione e ricostruzione che garantisce un'immagine uniforme e di alta qualità su tutti gli assi visivi. Visualizzando immagini 3D altamente accurate dell'anatomia del paziente in un'unica scansione, X-Mind® Trium fornisce una comprensione completa dell'arco del paziente, consentendo un'accurata valutazione della densità ossea e il posizionamento delle strutture anatomiche per poter pianificare gli impianti.

La diagnostica endodontica trarrà grande vantaggio dalla qualità dell'immagine di X-Mind ® Trium, grazie all'uso combinato di piccoli FOV (ø40x40 o ø60x60 mm) e del filtro di riduzione del manufatto in metallo STAR per una migliore differenziazione dei tessuti (osseo/dentale/metallico) e all'opportunità di ricostruire l'immagine in qualsiasi momento con diversi livelli di filtro e un’acquisizione ad alta definizione (75 μm), per la precisione del dettaglio.

Oltre a immagini chiare e accurate per sezioni trasversali, X-MIND® Trium fornisce anche il calcolo del volume del biomateriale necessario per la chirurgia di rialzo del seno mascellare e una chirurgia guidata attraverso il software ACTEON® Imaging Suite. X-Mind® Trium supporta qualsiasi tipo di formato DICOM e STL, entrambi con dispositivi Apple e Microsoft Windows.

 

Nella foto:

  • Acteon X-Mind Trium

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Henry Schein Krugg, www.henryschein.it, o di Henry Schein, Inc., www.henryschein.com.