User menu

Henry Schein firma un accordo globale di collaborazione con l’international College of Dentists

20 Giugno 2018

Henry Schein firma un accordo globale di collaborazione con l’international College of Dentists

L’azienda è stata nominata partner esclusivo per le celebrazioni del centenario del 2020 e prolunga il proprio sostegno al Global Visionary Fund dell’ICD

 

MELVILLE (NEW YORK), 20 giugno 2018 – Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC), ha annunciato in data odierna di avere stretto un nuovo accordo di collaborazione con l’International College of Dentists (ICD) per diventare partner esclusivo per il centenario dell’organizzazione.

L’ICD, che Rende omaggio ai migliori dentisti a livello globale dal 1920™, organizzerà una serie di eventi speciali sul tema “Festeggiamo i primi 100 anni.” Gli eventi avranno luogo nel corso del 2020 e culmineranno in un galà celebrativo durante l’International Council ECD 2020 che si terrà il 13 novembre 2020 a Nagoya, in Giappone. 

Attraverso Henry Schein Cares, il programma di responsabilità sociale globale dell’azienda, Henry Schein si unirà all’ICD per esprimere il proprio riconoscimento degli eccellenti e meritevoli contributi dei suoi membri e per ampliare l’influenza globale di entrambe le organizzazioni al fine di realizzare iniziative di istruzione, formazione e impegno umanitario. Inoltre il nuovo accordo prolunga l’impegno quadriennale di Henry Schein verso l’ICD Global Visionary Fund (GVF), un fondo di beneficenza 501(c)(3) creato nel 2013 per migliorare la salute orale del pubblico e promuovere la professione dentistica. Con il sostegno di Henry Schein Cares, il GVF fornisce assistenza finanziaria ai Fellows ICD e ad altri volontari che prestano la propria opera a titolo di beneficenza, concentrandosi su progetti umanitari di cura dentale e su iniziative durature di educazione dentale. GVF promuove i progetti che dimostrano la possibilità di creare un miglioramento sostenibile dell’igiene orale in tutto il mondo.

 “Siamo felici di unirci all’International College of Dentists per ricordarne il passato, celebrarne il futuro e rendere omaggio ai successi professionali, ai servizi e all’impegno di tutti i membri e Fellows del College”, ha affermato Stanley M. Bergman, Chairman of the Board e Chief Executive Officer di Henry Schein, Inc. “Nel corso degli ultimi 10 anni il rapporto tra l’ICD e il Team Schein si è fatto sempre più stretto. Insieme, riconosciamo il legame importante tra salute orale e salute generale e condividiamo l’impegno ad ampliare l’accesso alle cure sanitarie per le comunità meno servite in tutto il mondo. Rendiamo omaggio all’International Council, ai suoi International Officers e Councilors che rappresentano le sezioni e regioni dell’ICD, per aver dimostrato la stessa visione e la stessa capacità di leadership che animavano i Fondatori dell’organizzazione un secolo fa.”

L’organizzazione fu fondata nel 1920 dal Dr. Louis Ottofy e dal Dr. Tsurukichi Okumura. I due condividevano l’obiettivo di rendere omaggio ai dentisti che eccellono nella collegialità e nell’amicizia professionali promuovendo allo stesso tempo il progresso della professione dentistica in tutto il mondo. Oggi l’ICD ha più di 12.000 Fellows in 122 paesi affiliati.

“Sarà un notevole sforzo globale da parte sia della direzione del College, sia dei nostri Fellows, che lavoreranno insieme per un meraviglioso anno di festeggiamenti, amicizia e convivialità,” ha affermato il Dr. Dov Sydney, Centennial General Chair e International Editor and Director of Communications di ICD. “Ringraziamo Henry Schein per la sua collaborazione continua, che è particolarmente gratificante poiché condividiamo l’impegno a contribuire al progresso della professione dentistica promuovendo la crescita e la diffusione della conoscenza dentistica in tutto il mondo.”

Tutti gli eventi mondiali saranno pubblicizzati sul sito dell’ICD, www.icd.org, che avrà un’area speciale dedicata agli aggiornamenti sul centenario, alle informazione e ad una galleria fotografica.  

 

Henry Schein Cares

Henry Schein Cares si fonda su quattro capisaldi: coinvolgere i membri del team Schein per raggiungere il massimo delle potenzialità, garantire la responsabilità estendendo le pratiche aziendali etiche a tutti i livelli di Henry Schein, promuovere la sostenibilità ambientale e migliorare l’accesso all’assistenza sanitaria per le comunità a rischio e scarsamente servite in tutto il mondo. Le attività di assistenza sanitaria sostenute da Henry Schein Cares si concentrano su tre aree fondamentali: promozione del benessere, rafforzamento delle capacità di assistenza sanitaria e preparazione alle emergenze e al soccorso.

Saldamente ancorata al profondo impegno nella responsabilità sociale e al principio dell’auto-interesse illuminato, sostenuto da Benjamin Franklin, la filosofia alla base di Henry Schein Cares è “lavorare bene facendo del bene." Attraverso il lavoro di Henry Schein Cares, volto a migliorare l’accesso all’assistenza per le persone bisognose, l’azienda crede che questo favorirà il successo a lungo termine. “Helping Health Happen Blog” è una piattaforma dove professionisti sanitari condividono le proprie esperienze di volontari nel fornire assistenza sanitaria a chi ne ha bisogno a livello globale. Per saperne di più su come Henry Schein Cares fa la differenza, visitare il nostro blog: www.helpinghealthhappen.org.

 

L’azienda Henry Schein, Inc.

Henry Schein, Inc. (Nasdaq: HSIC) è un’azienda che offre soluzioni a professionisti del settore sanitario, supportate da una rete di persone e tecnologie. Con oltre 22.000 membri del team Schein che assistono più di un milione di clienti in tutto il mondo, l’azienda è il principale fornitore globale di soluzioni commerciali, cliniche, tecnologiche e logisiche che potenziano l’efficienza degli ambulatori odontoiatrici, veterinari e medici. L’azienda rifornisce anche laboratori odontotecnici, cliniche pubbliche e private e varie altre strutture mediche. 

Henry Schein è presente nella classifica Fortune 500® e negli indici S&P 500® e Nasdaq 100®; la sua rete di consulenti di fiducia offre ai professionisti del settore sanitario le preziose soluzioni di cui hanno bisogno per migliorare i successi lavorativi e gli esiti clinici. L’azienda offre ai propri clienti soluzioni e prodotti innovativi ed esclusivi, compresi software di gestione per studi professionali, soluzioni di e-commerce, prodotti specialistici e chirurgici e una vasta gamma di servizi finanziari. Henry Schein opera mediante una rete di distribuzione centralizzata e automatizzata, con un assortimento di oltre 120.000 prodotti di marca e prodotti a marchio privato Henry Schein sempre disponibili e oltre 180.000 ulteriori prodotti speciali disponibili su ordinazione. Con sede centrale a Melville (New York), Henry Schein opera o ha filiali in 34 Paesi. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.henryschein.com.