DDS Global Conference 2019

Digital Dentistry Society è una Società Scientifica Internazionale che si propone di promuovere e diffondere in tutto il mondo l’impiego delle tecnologie digitali in odontoiatria. Dal 3 al 5 ottobre si è svolto il Congresso Internazionale di DDS nella splendida cornice di Baden-Baden, una cittadina termale situata nella Foresta Nera, in Germania.

Ad ospitare il Congresso la Kurhaus del Casinò, un fantastico scenario che ha consentito ai partecipanti di immergersi appieno nell’atmosfera da Belle Époque che caratterizza Baden-Baden.

Enorme il successo in termini di presenze: quasi 500 partecipanti, 45 le Nazioni coinvolte provenienti da 4 Continenti; un dato che ben simboleggia della vocazione internazionale di DDS, oltre alle 41 Ambasciate DDS presenti nel mondo, impegnate a diffondere sul territorio i temi dell’odontoiatria digitale. 60 gli speaker, selezionati tra i maggiori esperti mondiali in Digital Dentistry, che sono intervenuti durante i tre giorni di conferenza e 36 le aziende presenti, che hanno inoltre potuto valorizzare la propria offerta di prodotti e servizi durante il Partner Day, una giorna interamente dedicata alle aziende legate a DDS con speech e workshop di approfondimento.

Molto importanti anche i risultati scientifici: bisogna considerare che uno degli obiettivi della Digital Dentistry Society sia proprio quello di incoraggiare la ricerca scientifica nell’ambito dell’odontoiatria digitale. In questo senso, con l’occasione della Conferenza è stata organizzata una Call for Poster che ha visto la presentazione di 42 articoli di grande rilievo scientifico, divisi tra le categorie Scienza e Clinica. I partecipanti hanno potuto presentare la propria ricerca durante il primo giorno della Conferenza, davanti al pubblico e alla giuria che ha decretato i vincitori. Ognuno di questi importanti contributi nell’ambito della ricerca sull’odontoiatria digitale verrà pubblicato sulla rivista BMC Oral Health, che ha un fattore di impatto del 2.0.

Ha inoltre riscosso un particolare successo la Team Challenge, una competizione a squadre interdisciplinari composte da professionisti provenienti da Europa, America e Medio Oriente che si sono sfidate per la risoluzione di un caso complesso, presentando il proprio piano di trattamento terapeutico. Ampio anche il coinvolgimento del pubblico in questo format, che ha mostrato come differenti approcci al digitale possano portare alla risoluzione di un problema.

Con la conclusione del Congresso 2019, i membri del Board hanno già iniziato a pianificare il prossimo Congresso e ad ampliare l’offerta formativa di Digital Dentistry Education sulla Piattaforma Online disponibile per tutti i soci DDS i quali, oltre ad avere accesso all’offerta formativa online, godono di sconti e agevolazioni con le aziende Partner e agli eventi targati DDS.

Tra i prossimi appuntamenti DDS segnaliamo il congresso Nazionale sul tema “Focus sull’odontoiatria digitale. Come le nuove tecnologie digitali stanno cambiando l’odontoiatria” che si terrà a Napoli il 9 novembre presso l’Aula Magna del Centro Congressi dell’Università Federico II.

Maggiori informazioni su: digital-dentistry.it

Eventi
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.