User menu

Btk lancia sul mercato Rigenera: il biomateriale sintetico e digitale!

5 Novembre 2021

Btk lancia sul mercato Rigenera: il biomateriale sintetico e digitale!

Biotec, che dal 1999 fornisce soluzioni semplici, intelligenti e all’avanguardia in campo chirurgico odontoiatrico, ha lanciato sul mercato Rigenera, un biomateriale di origine sintetica miscelato al 30%  con idrossiapatite (HA) e al 70% con beta tricalcio fosfato (TCP).

Un equilibrio perfetto tra porosità e stabilità del volume, dato che l’HA garantisce un assorbimento progressivo e preserva il volume di compensazione del difetto osseo, mentre il TCP accellera l’osteointegrazione e la formazione di nuovo osso vitale.

Btk fornirà il biomateriale in 3 formati: il tradizionale formato in granuli, in boccette da 0.5 g. e 2 g. con granulometrie da 0.25/1 mm  e 1/2 mm e il rivoluzionario Rigenera 3D in blocchetti ossei customizzabili grazie al workflow digitale di Btk.

Rigenera e Rigenera 3D li potete usare nel 99% dei vostri casi: perfetto per chirurgia orale, soprattutto per post-estrattivi, evita il riassorbimento alveolare, soprattutto nella zona vestibolo-linguale.

Ottimo anche come adiuvante per precisi risultati estetici, soprattutto in regioni anteriori, dato che preserva la compattezza di osso e gengiva.

Nella chirurgia avanzata, si può utilizzare con successo nei casi di rialzo del seno, rigenerazione espansiva di osso, ricostruzioni crestali, difetti intraossei ed esposizioni radicolari.

Inoltre, insieme alle 3D Mesh customizzate (le griglie personalizzabili per GBR), Rigenera è il riempitivo ideale per GBR più estese, come, ad esempio, le ricostruzioni di arcate mascellari.

Rigenera e Rigenera 3D vi permettono di superare i limiti dei già validissimi sostituti autologhi ed eterologhi con una biocompatibilità simile a quella dell’osso umano, grazie alla semplicità e velocità di applicazione e al supporto delle più innovative soluzioni nel campo della digital dentistry.

http://bioteconline.com

 

 

 

http://bioteconline.com/