AIDA: Approccio Implantare Digitalmente Avanzato
AIDA
Si è appena conclusa la prima edizione del corso formativo propedeutico all’ottenimento della Certificazione Professionale AIDA, che conferisce il titolo di “Esperto di implantologia in chirurgia guidata AIDA”

 

Sono stati consegnati i primissimi Certificati, rilasciati dal prestigioso ente indipendente TÜV Italia. I corsisti hanno infatti superato con successo l’esame finale, che ha previsto una prima verifica teorica seguita da quella pratica con prove su modello. Ad oggi, la Certificazione Professionale ideata da B&B Dental è la prima in Italia e in Europa ad attestare le proprie capacità nell’ambito dell’implantologia progettata e realizzata con l’ausilio della tecnica computer guidata. La Certificazione è infatti un unicum nel settore che conferma l’attenzione dell’azienda bolognese verso il miglioramento continuo e l’innovazione dei processi e dei prodotti. 

In questo senso, è da sottolineare il fatto che la Certificazione Professionale è rilasciata da un ente indipendente prestigioso e rigoroso come TÜV Italia. Il programma del corso prevede l’apprendimento, tramite spiegazioni teoriche ed esercitazioni pratiche, del flusso completo di workflow digitale e del relativo protocollo chirurgico. Verranno quindi approfonditi i seguenti temi: diagnosi della fattibilità, presa dell’impronta digitale, utilizzo del software di progettazione per realizzare la dima radiologica, matching dei file diagnostici, creazione digitale della dima chirurgica e del modello, per arrivare alla pianificazione delle varie fasi dell’intervento, conoscendo nel dettaglio la strumentazione più adatta.
La prossima edizione del Corso avrà inizio a maggio presso la sede operativa di Argelato, con la partecipazione del Dr. Matteo Baldini per quanto riguarda la parte clinica. 

Per informazioni B&B Dental, visita www.bebdental.it.

 

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.