Il palazzo dei congressi di Riccione ha ospitato Venerdì 30 settembre e Sabato 1° ottobre il 2° Congresso Internazionale e il Trentennale della B&B Dental Implant Company.
In un’atmosfera informale questo evento ha richiamato 500 medici da oltre 30 paesi.
I padroni di casa presenti al completo, guidati dal patriarca e collega Claudio Banzi al timone dell’azienda, che affonda le origini del sapere nell’esercizio quotidiano della professione, impiegando biomateriali e impianti nello studio gestito in tandem con il figlio Angelo Banzi odontoiatra.
I prodotti di questa azienda rappresentano il risultato tra ricerca e pratica clinica, quindi l’espressione più alta di una realtà quasi unica nel panorama odontoiatrico.
Questa peculiarità ha permesso di superare sul nascere difficoltà connaturate alla rigenerativa e alla implantologia.
Marcella Banzi, instancabile e onnipresente si occupa degli aspetti commerciali per il nostro paese.
Negli anni, in sordina, complice il figlio Simone è stata creata una rete commerciale planetaria apparsa al fine anche a livello nazionale.
Muovendosi in punta di pietra, galvanizzati dai risultati, i loro prodotti hanno raggiunto molto professionisti affermati nei loro paesi.
L’evento si è dipanato durante due giornate che hanno visto confluire in questa città, a vocazione turistica, genti di molti paesi, qui giunte per conoscere il nuovo e rendere omaggio ad una famiglia animata dal senso del fare e da una mentalità imprenditoriale di grande apertura, che nulla può invidiare alle major del settore.
L’estro italiano è concretizzato nello slogan dell’evento: Welcome the Future of Impantology.
La gremita sala congressuale ha visto succedersi 11 relatori di varie nazionalità che hanno esposto lavori volti a puntualizzare i più attuali trend scientifici, occhieggiando l’implantologia guidata e la rigenerativa, offrendo spunti di riflessione prospettici, con uno sguardo al passato, indispensabile per meglio comprendere il futuro che si profila.
Le domande giunte dalla platea ai relatori hanno confermato il valore scientifico degli interlocutori.
Non sono mancati i momenti conviviali animati da flussi di socialità in un pout pourri di lingue, catalizzate dal piacere di conoscersi scambiandosi cordialità e saluti.
La sabbia della battigia è stata la protagonista di una performance di un artista di scuola tibetana con la quale sono state create una serie di immagini, proiettate su un maxi schermo a raccontare la storia imprenditoriale dalla famiglia Banzi.
L’acme della kermesse è stata raggiunta dall’ innesco indotto dalla musica che ha infranto i residui ostacoli tra le persone, creando un vortice di danze e leggerezza proseguite fino a notte inoltrata.
L’alba domenicale non ha concesso agli organizzatori il meritato riposo, ma galvanizzati dal successo ottenuto e stimolati dagli spunti scaturiti si sono messi al lavoro per programmare Il 3° Congresso Internazionale B&B Dental Implant Company 2024.
Arrivederci a Riccione
Prof. Luigi GRIVET BRANCOT