INFODENT_8-9_2026

È online la rivista digitale di Agosto-Settembre.

Congresso
Venezia, IT
| Mectron
-
Mectron Spring Meeting 2026

Il 19 giugno 2026, nella cornice senza tempo di Palazzo Franchetti a Venezia, si terrà lo Spring Meeting Mectron, un appuntamento di alto profilo dedicato alla chirurgia orale e implantare.

Un’intera giornata di formazione avanzata, pensata come un vero e proprio viaggio clinico: dall’estrazione alla rigenerazione ossea, fino alla gestione della peri-implantite.

Cinque relatori di riferimento internazionale guideranno i partecipanti attraverso approcci complementari, basati su evidenze scientifiche e applicabilità clinica immediata, affrontando uno dei momenti più delicati della pratica quotidiana.

I relatori e i temi chiave:

  • Prof. Tomaso Vercellotti
    Estrazione piezoelettrica atraumatica e preservazione dell’osso alveolare
  • Dr. Joseph Choukroun
    Come prevedere e migliorare il successo biologico degli interventi chirurgici
  • Prof. Mauricio Araujo
    Posizionamento implantare immediato e differito: criteri decisionali e stabilità dei risultati nel tempo
  • Prof. Shahram Ghanaati
    Gestione atraumatica del sito estrattivo per preservare la cresta ossea ed evitare cavitazioni
  • Dr. Jason Motta-Jones
    Estrazione atraumatica del terzo molare e gestione dei casi critici

Il programma si completerà con una tavola rotonda finale dedicata alle nuove prospettive cliniche e alla gestione a lungo termine delle complicanze peri-implantari.

Una sola giornata.
Cinque visioni cliniche.
Un percorso completo, dall’atto estrattivo alla rigenerazione, fino alla prevenzione e al trattamento della peri-implantite.

Per informazioni: mectron@mectron.it Tel. 0039 0185 35361 

 

Relatori Vercellotti T.;Choukroun J.;Araujo M.;Ghanaati S.;Motta-Jones J.
Materiale
Non ci sono documenti per questo evento.
EventiVedi tutti
Congresso
EACMF XXVIII Congress
28th EACMFS Congress "From foundation to innovation: hamessing our surgical future"Per informazioni…
Corso
Viareggio, IT Jdentalcare
Live Surgery su paziente con Dr. Paoleschi
Partecipa alle Live Surgery su paziente organizzate da JDentalCare in collaborazione con il Dr.…
Corso
Due Carrare , IT Sweden & Martina
Corso teorico-pratico di implantologia chirurgica e protesica con live-surgery - III° incontro
Il corso è suddiviso in otto giornate, e ha lo scopo di guidare il partecipante all’apprendimento…