Cad Cam
DWOS
L’implantologia digitale è ormai una realtà affermata da diversi anni. I vantaggi offerti da questa metodica sono stati documentati in molti articoli clinici, congressi e presentazioni. Maggiore predicibilità dei trattamenti; mini invasività; diagnosi accurate; migliorata comunicazione con il paziente, con conseguente maggiore tasso di accettazione del trattamento; tempi operatori dimezzati. Da qualche anno si parla non più solo di chirurgia computer guidata, ma di “chirurgia protesicamente guidata”, dando la giusta dimensione anche alla fase protesica, oltre a quella chirurgica.
La cmf marelli srl, distributore esclusivo in Italia della Dental Wings, da anni presente sul mercato dell’odontoiatria digitale, è orgogliosa di annunciare che presenterà in occasione del 57° Congresso Amici di Brugg la nuova applicazion DWOS LiveLink™ che connette in tempo reale il software di pianificazione implantare coDiagnostiX™ con il software di modellazione protesica DWOS.
Con questa innovativa tecnologia gli odontotecnici e gli odontoiatri potranno lavorare insieme in tempo reale per determinare la posizione ottimale dell’impianto in relazione all’osso, ai tessuti molli, agli adiacenti, all’arcata antagonista e alla modellazione virtuale della protesi.
Con DWOS LiveLink™, qualunque modifica nel DWOS CAD o nelcoDiagnostiX viene simultaneamente aggiornata in entrambe le applicazioni. Ciò garantisce che i fattori chirurgici e protesici sono presi in considerazione prima del posizionamento dell’impianto. Una volta stabilite le posizioni ottimali degli impianti, approvate dall’odontoiatra, l’odontotecnico potrà procedere in tutta tranquillità nella modellazione dei custom abutment, dei provvisori e della guida chirurgica nella stessa sessione DWOS CAD.
Per informazioni
CMF Marelli
Via Casignolo, 10
20092 Cinisello Balsamo MI
Tel. 02.6182401
Fax 02.6122944
cmf@cmf.it
www.cmf.it
Dentica 3D

Con il nuovo scanner DENTICA 3d è possibile prendere direttamente l'impronta digitale sul paziente, trasferirla nel computer, archiviare il caso allegandolo ad altro materiale fotografico ed avere un archivio digitale da incrementare progressivamente per tutta la vita del paziente.
DENTICA 3D é uno scanner 3d intraorale trasportabile (tutto in una valigetta 24 ore), facile da usare, pratico, preciso e aperto, capace di leggere dal singolo elemento fino a tutta l’arcata completa, senza polvere, e capace di riprodurre fedelmente anche gli abutment. I dati scansionati vengono gestiti totalmente all’interno dello studio ed elaborati liberamente dal programma di progettazione CAD dentale per ponti e corone, faccette, ecc. Permette, inoltre, di assegnare i colori personalizzati dello smalto da mostrare al cliente.
E’ anche disponibile il programma CAD per Ortodonzia che permette di progettare semplicemente i casi di setup virtuali per la realizzazione di mascherine invisibili in modo intelligente, economico e modulare. Tutto questo senza vincoli e obblighi di produzione, per consentire di valorizzare i servizi dello studio, creare maggiori profitti e realizzare una nuova comunicazione marketing che attrae nuova clientela.
I dati (formato STL libero) possono essere inviati liberamente alla fresatrice interna come anche a qualsiasi centro di fresaggio esterno.
Le fresatrici della famiglia AbaMill Dental sono aperte (formato STL libero) e basate su una struttura meccanica molto robusta, ad alta velocità e precisione, in grado di produrre singoli elementi, ponti e intere arcate su cialde di zirconia, plastiche calcinabili, cere, fibre, compositi, vetroceramica e disilicato di litio, provenienti da qualsiasi produttore.
ABACUS propone la nuovissima tecnologia della stampante 3D che consente di produrre modelli da ortodonzia su cui termoformare le mascherine invisibili, come anche di realizzare gipsoteche o modelli di posizione.
Per informazioni
Abacus Sistemi Cad-Cam srl
Tel. 0523.590640
dentale@abacus.it
KaVo Arctica
KaVo ARCTICA CAD/CAM è la soluzione ottimale per lo studio ed il laboratorio, offrendo lavori di alta qualità, nella maggior parte dei casi senza bisogno di rifiniture. Il sistema dispone di un’interfaccia aperta che permette, grazie al software multiCAD, di caricare file STL aperti provenienti da scanner di terze parti.
ARCTICA Engine: il top della precisione, il massimo della versatilità.
Il range di orientamento, fino a 25 gradi ed i movimenti di tutti e cinque gli assi, con i loro ampi angoli di movimento, permettono di fresare con grande accuratezza e senza complicazioni anche le zone critiche e i sottosquadri.
Si può abbinare liberamente ad altri prodotti CAD/CAM a marchio KaVo e, grazie alle sue interfacce aperte, si può interfacciare con i dati di numerosi scanner intraorali e desktop di altri produttori.
ARCTICA Elements: varietà di materiali al massimo livello.
Vasta gamma per numerose possibilità di indicazioni, maggiore sicurezza per il futuro, 6 anni di garanzia e collaborazioni con rinomati produttori di materiali. Qualità e biocompatibilità garantite.
ARCTICA Scan: la soluzione facile e veloce
Disponibili sia lo scanner semi-automatico KaVo ARCTICA che lo scanner totalmente automatico KaVo AUTOscan. Basta collocare l'oggetto, impostare l'angolo, avviare la scansione ed il lavoro è pronto. L'anteprima delle immagini permette di ottenere una qualità più elevata, maggiore sicurezza ed un risparmio di tempo.
KaVo multiCAD: intuitivo e user-friendly, versatile e veloce
Il KaVo multiCAD Software è particolarmente intuitivo e di facile utilizzo, in quanto guida l'utente con l'assistente "passo-passo". Il software 3D visualizza il modello di preparazione e l'antagonista, rendendo immediatamente disponibili suggerimenti di costruzioni (di design) tridimensionali.
Per informazioni
KaVo ITALIA srl
Via del Commercio 35
16167 Genova
Tel. 010 8332.1
commerciale@kavo.com
www.kavo.it


