Digital
SDS Swiss Dental Solutions AG
Dr. Karl Ulrich Volz
Dentista

Fondatore e proprietario della SWISS BIOHEALTH CLINIC…

Leggi la bio
Karl Ulrich Volz

SDS SWISS DENTAL SOLUTIONS è da molti anni uno dei leader del mercato mondiale degli impianti in ceramica, e si basa sull'esperienza di 24 anni del fondatore dell'azienda Dr. Karl Ulrich Volz. 

Dall’inizio del 2024, Swiss Dental Solutions AG è stata supportata dall’investitore europeo specializzato nel settore sanitario Gilde Healthcare per accelerare la crescita nel campo emergente degli impianti dentali in ceramica. 
Dal 2000 il Dr. Volz lavora costantemente allo sviluppo e supporta il suo sistema di impianti al biossido di zirconio con studi clinici basati su una solida esperienza con oltre 30.000 impianti in ceramica posizionati personalmente.

SDS si distingue per i suoi sistemi pratici, che vengono sviluppati e testati nella SWISS BIOHEALTH CLINIC in Svizzera, e per i concetti insegnati nel SDS EDUCATION CENTER. L'impianto premium SDS1.2_Bright_2.2, che è sia monopezzo che due pezzi (che rientra anche nella categoria degli impianti monopezzo secondo la linea guida S3), comprende oltre 50 forme di impianti, comprese forme speciali (ovale, a balcone , impianti sinusali, short) (Fig. 1). 


Diverse forme di impianti SDS

Fig. 1. Diverse forme di impianti SDS.

È l’unico sistema implantare al mondo ad essere doppiamente certificato dalla “CleanImplant Foundation”: lato fabbrica con il “Certified Production Quality Award” e lato prodotto con il sigillo di qualità per una superficie sterile (Fig. 2). 


SDS è un sistema implantare doppiamente certificato dalla "CleanImplant Foundation"

Fig. 2. SDS è un sistema implantare doppiamente certificato dalla "CleanImplant Foundation".

Inoltre, SDS offre SDS2.1_Value, un conveniente sistema entry-level compresi gli abutment che ha molto da offrire: comprende sei diverse forme, che a loro volta sono divise in una e due parti. Ciò garantisce la massima flessibilità per poter affrontare al meglio le diverse situazioni cliniche.  

Gli impianti SDS sono adatti per l’inserimento immediato in tutte le regioni dei mascellari. Ciò non solo riduce lo sforzo per pazienti e dentisti di 2-4 sedute, ma previene anche la perdita di osso, gengiva ed estetica dopo l'estrazione. Uno dei più grandi studi sul posizionamento immediato degli impianti e sul restauro immediato lo ha confermato. Lo studio è stato condotto in collaborazione con l'Università di Amburgo-Eppendorf. È stato elencato dall'AO Academy of Osseointegration come uno dei 13 studi più rilevanti sugli impianti in ceramica, ed è su Pubmed.

È anche importante notare che gli impianti SDS riducono il numero di sessioni cliniche e, di conseguenza, i potenziali errori. Ciò è dovuto al numero minimo di componenti (uno o due pezzi) e alla capacità dei nostri impianti di essere rettificati, il che elimina la necessità di lavoro di laboratorio. In combinazione con il nostro flusso di lavoro digitale di nuova generazione, i medici di tutto il mondo ottengono un prodotto premium di squisita semplicità. Inoltre, i costi totali del materiale delle protesi e la sua semplicità riducono le spese per i pazienti e aumentano la redditività degli studi, risparmiando tempo.

SDS sta aprendo nuove strade anche nel campo dei sistemi dentali navigati. SDS è la prima e unica azienda ad avere due sistemi di navigazione certificati da “CleanImplant”: il SDS BOX FULL NAVIGATION SYSTEM (Fig. 3) completamente navigabile e il sistema ad hoc AIM - ANATOMICAL IMPLANT METHOD. SDS offre anche soluzioni intelligenti nel campo dell'aumento osseo: con la sua "gabbia" personalizzabile del BISS - BONE IMPLANT STABILIZATION SYSTEM, combina impianto e aumento in un'unica procedura consentendo l'inserimento di un massimo di quattro impianti nonché "impianti galleggianti" ”e chiusura della ferita secondo il CONCETTO DI GUARIGIONE APERTA del Prof. Dr. Shahram Ghanaati. 


SDS BOX FULL NAVIGATION SYSTEM

Fig. 3. SDS BOX FULL NAVIGATION SYSTEM.

Una gamma interna di integratori alimentari, supporta il processo di guarigione, riduce le complicazioni e completa il concetto dentale biologico di SDS (Fig. 4). Tutti questi contenuti vengono insegnati nel centro di formazione dell'Azienda (Fig. 5), dotato anche del proprio caffè "Soul Food". Qui si svolgono anche eventi esterni. 


Gli integratori alimentari SDS a supporto del concetto biologico

Fig. 4. Gli integratori alimentari SDS a supporto del concetto biologico.
SDS è dotata di un centro di formazione all'avanguardia. In questa foto, una lezione del Dr. Volz

Fig. 5. SDS è dotata di un centro di formazione all'avanguardia. In questa foto, una lezione del Dr. Volz

 

Ulteriori informazioni su: www.swissdentalsolutions.com e www.swiss-biohealth.com

Video correlati
Non ci sono video associati a questo articolo.