Il Centro Fresatori Dentali Roma è lieto di presentare i suoi nuovi macchinari con un approccio del tutto originale, specificamente pensato per l’odontotecnico alle prese per la prima volta con la tecnologia CAD-CAM. Lo staff, composto da tecnici con esperienza pluriennale nel settore, è in grado di seguire il cliente dalla fase di formazione fino al consapevole utilizzo di ogni macchinario, rimanendo comunque a piena disposizione attraverso un servizio di assistenza h24. Il principio guida dell’azienda è, infatti, quello di non lasciare mai il cliente solo, potendo sempre contare sul supporto del CFD.
A questo fine si organizzano periodicamente degli incontri conoscitivi che, attraverso l’affiancamento ad un esperto odontotecnico, possano far conoscere a tutti come la sistematica Cad-Cam può facilitare e velocizzare il classico lavoro da banco.
Il punto di forza delle macchine consiste nell’essere pensate e costruite unicamente per il settore dentale e quindi maggiormente performanti rispetto ad altri prodotti simili.
STAMPANTE 3D- HIGH EVOLUTION PLUS CFD
Alta produttività ed il basso costo di gestione sono le caratteristiche principali di questo innovativo sistema di prototipazione rapida per le applicazioni ortodontiche. La velocità di esecuzione e la precisione della macchina permettono di realizzare in minor tempo e con nessun intervento manuale il prodotto con massima soddisfazione dei clienti. Il macchinario, dotato di sistema aperto, lavora con uno speciale sistema che agisce su qualsiasi resina o materiale liquido fotoresistente, garantendo risultati di altissima precisione ( 10 micron).
Scheda tecnica:
Working area: 12cm*11cm*18cm*
Dimensioni massime del lavoro finale: 12cm*11cm*18cm
Tipo di materiale di lavorazione: resine e plastiche liquide fotoresistenti e fotosensibili ( 3500 lumens)
Spessore dei layers: da 1mm a 0,01 mm
Velocità di stampa: da 1 sec a 5 sec per layer ( dipende dalla fotosensibilità del materiale utilizzato)
Possibili applicazioni ortodontiche: corone provvisorie fino a 12 elementi, per modelli di studio, modelli di lavoro con monconi sfilabili, dime chirurgihe
File compatibili: STL
2 interfacce USB + 1 cavo ethertnet , 1 cavo HDMI
Grandezza totale macchina: 82cm*38cm* 32cm
Peso macchina: 46 kg
Potenza: tensione 220W- assorbimento 0,68 A –potenza 150 W
Sistema: open source
MACCHINA FRESATRICE- MACHINE PLUS 5 CFD
Innovativa macchina fresatrice a 5 assi con cambio utensili e tastatura automatici, dotata di mandrino capace di lavorare su qualsiasi tipo di materiale ( dalla zirconia al titanio), con raffreddamento ad aria, ad acqua, o ad olio.
La massima redditività della macchina è garantita dall’aspiratore integrato e dal sistema di ionizzazione, che insieme assicurano la migliore pulizia della macchina attraverso la prevenzione all’accumulo dei residui di lavorazione. Il sistema è completamente aperto e configurabile con i più comuni sistemi CAD-CAM.
Scheda tecnica:
Dimensioni macchina: 70cm-60cm-70cm
Peso:300 kg
5 assi
Cambio utensile automatico
Numero utensili: 6
Tastatura utensili automatica
Mandrino : S1-100%-0,18 Kw/ S6-60%- 0,24 Kw/ Pmax-5s-0,24/max.60000 rpm
Materiali fresabili: zirconio, pmma, resina, acciaio, fibra, titanio, cera
Pulizia macchina tramite aspiratore integrato
Ionizzatore
2 porte USB
1 porta ethernet
Raffreddamento ad aria o liquido
Controllo macchina con touch screen on board
Trasferimento file CNC wifi
Controllo macchina da remoto
SCANNER 3D- FUTURE VIEW PLUS CFD
Lo scanner 3d CFD è un sofisticato scanner ottico 3d per l’acquisizione non a contatto di forme tridimensionali. La tecnologia di stereo visione attiva utilizza pattern di luce strutturata proiettati sulla superficie di interesse ed acquisiti attraverso due telecamere, questo particolare sistema permette di essere più precisi sulle parti in sottosquadra.
Avanzati logaritmi di elaborazione delle immagini recuperano l’informazione di profondità della superficie acquisita, garantendo elevate prestazioni, flessibilità e rapidità di esecuzione.
Fase di scansione totalmente automatizzata con l’ausilio di una piattaforma rotante che permette di acquisire diverse viste dell’oggetto.
Il sistema è totalmente aperto e configurabile con i più comuni sistemi CAD-CAM.
Scheda tecnica:
Alimentazione: 100 W di assorbimento
File: STL
Accuratezza: 5 micron
Ripetibilità scansione: 98 %
Dimensioni: 34cm- 61cm-48cm
Sorgente di luce: Blu Led 460nm- stripe pattern 0.5 mm
Assi di rotazione: 5
3 porte USB
Numero telecamere: 2
Risoluzione delle telecamere: 1.3 megapixel
Dimensione massima oggetto da scansionare: 12 cm 
Tutti i macchinari sono dotati di un sistema completamente aperto, interfacciabile e di garanzia che solo il made in Italy può dare.
Per informazioni: www.centrofresatoridentaliroma.com
Tel. 06.94367780
