User menu

Lettera aperta ai colleghi

Ritratto di albertobattistelli
Top Contributors
17 Settembre 2015

Lettera aperta ai colleghi

Cari colleghi, l’apertura di questo spazio agli odontotecnici da parte di Infodent è una grande occasione per tenere alta l’attenzione sulla nostra professione. I primi numeri ci hanno dato grandi soddisfazioni da parte dei lettori, con un dibattito aperto e a volte anche dai toni forti. Vi invito a continuare ad inviare domande che noi gireremo a chi è esperto in materia, ma anche e soprattutto a proporre. Essere assertivi e propositivi, una fucina di idee utile a tutti, questo è lo scopo. Si può spaziare dalle tecniche ai materiali, fino alla difesa della professione senza limiti! Solo chi si impegna e crea innovazione costante ha il futuro assicurato.

Troppi colleghi si sono chiusi pensando che questo è un modo per proteggere quel poco lavoro che è rimasto da fare: ma non è così! Odontotecnici 2.0 vuol dire innanzitutto rimanere “connessi”, essere in “rete”, nel senso profondo del termine. Stare collegati al mondo e ai cambiamenti a 360°.

Ascoltare, ascoltare, ascoltare! La tecnologia cambia in modo vertiginoso, le tecniche classiche si mescolano alle digitali, non è facile! C’è bisogno di aiuto, il nostro è un piccolo ma importante contributo per affrontare la quotidianità “sfruttiamolo” a pieno!

Chiedere, chiedere, chiedere!

Pubblicato su Infodent 8-9/2015