User menu

X-Guide™ si integra con la suite DTX Studio™

10 Gennaio 2019

X-Guide™ si integra con la suite DTX Studio™

La suite DTX Studio non solo supporta i clinici nell’acquisizione e nel consolidamento dei dati diagnostici all’interno dello studio odontoiatrico, ma consente di migliorare l’interazione dei membri del team al fine di aumentare l’efficienza del trattamento. Per portare velocità, precisione e accuratezza a un livello più elevato, i clinici possono pianificare i loro trattamenti con DTX Studio Implant ed effettuare la chirurgia implantare con la più recente tecnologia di navigazione dinamica 3D: X-Guide.

Scansione, pianificazione e navigazione in un giorno 
X-Guide è un sistema di navigazione dinamica 3D che è parte di un flusso operativo ottimizzato per una chirurgia guidata senza la necessità di una mascherina chirurgica. Il giorno stesso del trattamento, il clinico può eseguire sia la scansione 3D CBCT sia quella della superficie intraorale; avvalendosi del software DTX Studio Implant, è poi possibile definire il piano di trattamento che viene esportato immediatamente insieme a tutti i componenti della pianificazione in X-Guide. Il team è quindi in grado di eseguire la chirurgia implantare con navigazione dinamica 3D nella stessa giornata. Inoltre, il software DTX Studio Implant consente ai clinici di avere accesso diretto alla libreria completa di impianti Nobel Biocare nella fase di definizione del piano di trattamento.

È come avere il GPS per la chirurgia
La navigazione dinamica 3D permette la chirurgia guidata il giorno stesso senza dover ricorrere alle mascherine chirurgiche convenzionali. X-Guide guida il clinico attraverso il piano di trattamento, offrendo una visione in tempo reale a 360° della posizione della fresa e dell’anatomia durante l’osteotomia e il posizionamento dell’impianto. La possibilità di prevedere ogni movimento del manipolo consente un posizionamento dell’impianto più preciso rispetto alla chirurgia a mano libera. X-Guide offre una tecnologia di tracking della profondità della fresa che permette il massimo controllo anche quando non è visibile.

Questa soluzione alternativa rispetto alle mascherine chirurgiche non permette solo un risparmio di tempo. I clinici ottengono un controllo completo durante la chirurgia con un adattamento immediato del piano di trattamento in qualunque momento durante l’intervento.

Ci distinguiamo grazie all’innovazione
La spiccata propensione di Nobel Biocare per l’innovazione viene dimostrata ancora una volta grazie all’esclusiva partnership con l’azienda all’avanguardia nella chirurgia computer-assistita, X-Nav. Con la nuova tecnologia X-Guide, che è già ampiamente supportata da studi peer-reviewed1,2,3, i clinici possono avvalersi della nuova odontoiatria digitale sorprendendo sia i pazienti sia i colleghi.

 

VAI ALLA LANDING PAGE

Bibliografia
1. Block MS, Emery RW, Cullum DR, Sheikh A. Implant Placement Is More Accurate Using Dynamic Navigation. American Association of Oral and Maxillofacial Surgeons. J Oral Maxillofacial Surgery 75:1377-1386, 2017.
2. Emery RW, Merritt SA, Lank K, Gibbs, JD. Accuracy of Dynamic Navigation for Dental Implant Placement – Model Based Evaluation. J Oral Implantology 2016 Jun 6.
3. Block MS, Emery RW, Lank K, Ryan J. Implant Placement Accuracy Using Dynamic Navigation. JOMI. 2017. Vol.32.


Figura 1: X-Guide con DTX Studio Implant consente al clinico di effettuare la scansione, la pianificazione e la chirurgia computer-assistita il giorno stesso.

 


Figura 2: X-Guide offre il tracking a colori della profondità della fresa durante l’intervento chirurgico.


Figura 3: X-Guide è dotato di una guida 3D in tempo reale della posizione della fresa e dell'anatomia.