User menu

Un’importante innovazione nel mondo dell’oral care: arriva la linea di collutori enzimatici funzionali “Lionellobio”

Un’importante innovazione nel mondo dell’oral care: arriva la linea di collutori enzimatici funzionali “Lionellobio”

Il dottor Lionello Grossi, medico chirurgo e affermato professionista dell’odontoiatria a Milano, ha sviluppato una linea di prodotti rivoluzionaria: Lionellobio.

Grazie alla sua esperienza decennale, dopo accurate ricerche sul campo per capire come combattere i numerosi effetti collaterali causati dall’utilizzo dei comuni collutori, spesso formulati con ingredienti di origine chimica potenzialmente nocivi, ha studiato insieme al suo team una soluzione naturale realmente efficace contro i principali problemi della bocca.

Lavorando a lungo sugli enzimi di origine naturale, ha individuato e selezionato quelli che dimostravano di avere maggiore efficacia nell’igienizzazione e nel riequilibrio dell’ecosistema orale, creando Lionellobio, una nuova linea di collutori enzimatici funzionali di alta qualità.

I primi prodotti presentati sul mercato sono Daily, per la protezione quotidiana di denti, gengive e mucose, e Quiet, per un’azione mirata a disturbi gengivali.

Ogni formula contiene ingredienti naturali altamente concentrati, scelti con cura e rigore scientifico; il meglio che la natura può offrire per la protezione di denti, gengive e mucose e che non alteri l’equilibrio della flora batterica orale.

 I comuni collutori agiscono nel cavo orale per contrasto, eliminando ogni batterio presente nella bocca, promuovendo in questo modo la comparsa di numerosi effetti indesiderati e di una nuova popolazione batterica ancora più aggressiva. I collutori Lionellobio agiscono invece per affinità,  svolgendo la stessa azione della saliva, attaccano solo i batteri dannosi della placca, rinforzando così la popolazione dei batteri utili.

La formulazione dei collutori della linea Lionellobio ha una densità maggiore rispetto ai normali collutori presenti sul mercato, questa permette a ogni ingrediente di aderire con più efficacia a denti, gengive e mucose, prolungando e amplificando la pulizia e la freschezza della bocca anche diversi minuti dopo lo sciacquo.

Tra gli ingredienti naturali della linea Lionellobio troviamo: il lisozima, la papaina, l’idebenone, la centella asiatica, il tea tree oil australiano e la destranasi, enzima naturale che ha l’importante funzione di scindere il destrano, uno zucchero colloso creato e utilizzato dai batteri del cavo orale per moltiplicarsi e proteggersi dal mondo esterno aumentando il volume della placca.
La destranasi rompe il destrano evitando la formazione della placca batterica e della carie.

Lionello Grossi, divenuto celebre nel 2005 per essere stato il fondatore di “Overland for Smile”, progetto umanitario itinerante totalmente no profit e di supporto odontoiatrico per i bambini istituzionalizzati negli orfanotrofi dell’est europeo, in collaborazione con il famoso programma “Overland” di Beppe Tenti, rinnova il suo impegno nel sociale, sostenendo con Lionellobio le missioni umanitarie di “Overland for Smile”.

I prodotti della linea Lionellobio sono acquistabili online sul sito lionellobio.com o nelle migliori farmacie selezionate.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU' E RICEVERE UN CAMPIONE OMAGGIO