User menu

Un punto di svolta nell'odontoiatria restaurativa

14 Dicembre 2020

Un punto di svolta nell'odontoiatria restaurativa

Con le sue uniche caratteristiche, G-ænial ™ Universal Injectable di GC trasformerà davvero il tuo modo di lavorare.

G-ænial Universal Injectable ha cambiato il mercato dei compositi sin dalla sua introduzione nel 2018. Questo composito molto versatile e facile da usare, insignito di numerosi premi internazionali, è ora uno dei preferiti dai dentisti grazie alla sua praticità, proprietà fisiche ottimali (superiori alla maggior parte dei compositi in pasta) e grande estetica. La sua viscosità iniettabile e altamente tissotropica consente un ottimo adattamento alle pareti della cavità, ma è in grado di mantenere la sua forma durante il posizionamento, consentendo di creare direttamente l'anatomia finale durante l’applicazione in cavità. La sua forza e resistenza all'usura lo rendono perfettamente adatto per l'uso in restauri posteriori senza capping e nella tecnica di stampaggio a iniezione (IMT). Oltre alla ben apprezzata siringa con punte allungate uniche, GC è ora orgogliosa di presentare un nuovo sistema di erogazione sotto forma di unitips.

È stata posta molta attenzione nella maneggevolezza di questo composito.

GC R&D ha sviluppato la nuova tecnologia FSC (Full-coverage Silane Coating) per migliorare l'accoppiamento tra i riempitivi e la matrice. Rimarrai stupito di come sia iniettabile e modellabile allo stesso tempo. Si adatta perfettamente al pavimento della cavità e ti consente di costruire, modellare e contornare mentre stai iniettando - semplicemente non perde la forma.

Poiché G-ænial Universal Injectable ha una resistenza alla flessione e un'usura paragonabili ai compositi in pasta convenzionali, sono possibili estensione di indicazioni. La sua elevata tissotropia gli consente di mantenere la sua forma o di diffondersi nella superficie del dente a seconda del vincolo applicato al materiale, motivo per cui può essere utilizzato per molte applicazioni con tecniche semplificate, risparmiando tempo prezioso. È indicato per tutte le classi di restauro, dalla Classe I alla Classe V e per costruire margini o per ripristinare superfici occlusali, cuspide per cuspide.

Poiché questo materiale è così resistente all'usura, è particolarmente interessante per il restauro diretto di superfici dentali usurate o per la creazione di faccette dirette utilizzando la tecnica dello stampaggio a iniezione. GC Europe ha sviluppato un kit speciale per questa tecnica che include il silicone trasparente

EXACLEAR™ e che contiene spiegazioni passo passo per guidare i dentisti nel loro primo utilizzo. L'organizzazione GC offre anche molti corsi online per fornire ulteriori suggerimenti e consigli pratici per questa tecnica.

Oltre a questi vantaggi di gestione, questo composito offre anche grandi possibilità estetiche con 16 bellissime tonalità, comprese le tonalità opache e smaltate. Le particelle ultrafini di bario con una dispersione molto omogenea aiutano anche a ottenere una grande ritenzione della brillantezza nel tempo per una lucentezza duratura - e un'elevata radiopacità del 252% di Al per un facile follow-up dei vostri restauri.

G-ænial Universal Injectable offre opzioni di restauro più semplici, senza dover scendere a compromessi in termini di durata o estetica. Ora, con la disponibilità di unitips monouso, i medici possono scegliere la migliore modalità per i loro pazienti e il loro studio.

Clicca qui per maggiori informazioni