Un Odontoiatra nel comitato scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha nominato il prof. Lorenzo Lo Muzio componente del Comitato scientifico dell'Istituto Superiore di Sanità.

 

Il Comitato scientifico è nominato con decreto del Ministro della Salute, dura in carica quattro anni ed è composto dal Presidente e da dieci esperti di alta, riconosciuta e documentata professionalità nelle materie che rientrano nell'ambito delle attribuzioni dell'Istituto.

 

“Sono  onorato della recente nomina a componente del Comitato Scientifico dell’Istituto Superiore di Sanità - ha dichiarato il prof. Lorenzo Lo Muzio, Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale - è un indubbio riconoscimento del lavoro finora svolto. Il nuovo incarico è un motivo di ulteriore stimolo professionale che richiederà tutto il mio impegno per corrispondere alla stima e fiducia riposta nella mia persona. Sono sicuro che con la costruttiva collaborazione con gli altri membri del Comitato, tutte personalità di comprovato rilievo scientifico, si potrà assicurare un concreto contributo alla tutela della salute dei cittadini, particolarmente in questo delicato frangente”.

 

Un riconoscimento importante per il prof. Lo Muzio già Presidente del Corso di Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell'Università di Foggia, Presidente della Conferenza Permanente dei Presidenti dei Corsi di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Vicedirettore del C.I.N.B.O. (Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Bio-Oncologia), Past-Presidente della Società Italiana di Patologia e Medicina Orale (SIPMO) e Editor in Chief of "Minerva Stomatologica".

Attualità
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.