User menu

Ultradent lancia il nuovo MTAFlow: Facile da miscelare, facile da applicare!

4 Febbraio 2019

Ultradent lancia il nuovo MTAFlow: Facile da miscelare, facile da applicare!

Il cemento per riparazione a base di Triossido Minerale Aggregato MTAFlow è concepito per essere miscelato velocemente e facilmente, raggiungendo la consistenza ideale per differenti tipologie di procedure. MTAFlow assume una consistenza morbida grazie alla granulometria ultrafine della polvere e al gel brevettato. La sua formulazione aumenta la resistenza, aiutando il composto a rimanere in situ. Inoltre, può essere applicato tramite le siringhe e i puntali Ultradent, assicurando un posizionamento preciso per un trattamento efficace.

Il cemento MTAFlow è un materiale bioattivo. L’idrossiapatite (HA) che si forma copre la superficie dell’MTA esposta ai fluidi corporei e le cellule viventi, non riconoscono più questo strato di HA come materiale estraneo. Pertanto, l’MTA favorisce la guarigione.

La proporzione di miscelazione fra i componenti in polvere e in gel del cemento MTAFlow, è adattabile in funzione alla tipologia di procedura. Si consiglia di usare una consistenza densa per incappucciamento pulpare, perforazione della camera pulpare e pulpotomia, una consistenza fluida per le procedure di riassorbimento radicolare, apecificazione e tappo apicale o una consistenza pastosa per l’otturazione della parte distale della radice.

Qualsiasi sia la consistenza scelta, il cemento MTAFlow risulta efficace, non granuloso e facile da applicare con precisione.

Per maggiori informazioni, contattare gli specialisti Ultradent: https://intl.ultradent.com/it/chi-siamo/Pages/Contatti.aspx

Ultradent Italia Srl

Numero Verde: 800 830 715

www.ultradent.com/it - info@ultradent.it

www.ultradent.com/it - info@ultradent.it