User menu

SIOI: Gianmaria Ferrazzano è il nuovo Presidente 2020-2021

6 Marzo 2020

SIOI: Gianmaria Ferrazzano è il nuovo Presidente 2020-2021

Gianmaria Ferrazzano è il nuovo Presidente Eletto SIOI (Società Italiana Odontoiatria Infantile) per il biennio 2020-2021. Responsabile dell’Odontoiatria Pediatrica della Cattedra Unesco in ‘Health Education e Sustaianble Development’ all’Università di Napoli Federico II, è il primo a ricoprire questo incarico a provenire dal sud Italia e, proprio per questo, tra i suoi principali obiettivi c’è quello di rafforzare la posizione spesso precaria del mezzogiorno. Ha particolarmente a cuore la questione degli spostamenti forzati per ricevere migliori cure mediche e ricorda come da anni nella sua città sia attivo un polo, sostenuto dal Policlinico Federico II e dalla Arcidiocesi napoletana, esperto nel trattamento dei piccoli pazienti odontoiatrici. Uno dei prossimi obiettivi SIOI è proprio creare un ponte tra i centri di altissima specializzazione e le realtà più critiche.
La ricerca scientifica avrà un ruolo cardine nel programma della Società accreditata dal Ministero della Salute: si prosegue il cammino già intrapreso al fine di ottenere un quadro generale della salute orale di bambini e adolescenti.
Il programma scientifico sarà ricco ed articolato: approfondimenti per i soci SIOI nella consapevolezza di poter sempre crescere e migliorare il livello della materia sul territorio nazionale e non solo.
Infodent porge i migliori auguri al Presidente Ferrazzano per il suo incarico e gli augura di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.