SIOI: Gianmaria Ferrazzano è il nuovo Presidente 2020-2021

Gianmaria Ferrazzano è il nuovo Presidente Eletto SIOI (Società Italiana Odontoiatria Infantile) per il biennio 2020-2021. Responsabile dell’Odontoiatria Pediatrica della Cattedra Unesco in ‘Health Education e Sustaianble Development’ all’Università di Napoli Federico II, è il primo a ricoprire questo incarico a provenire dal sud Italia e, proprio per questo, tra i suoi principali obiettivi c’è quello di rafforzare la posizione spesso precaria del mezzogiorno. Ha particolarmente a cuore la questione degli spostamenti forzati per ricevere migliori cure mediche e ricorda come da anni nella sua città sia attivo un polo, sostenuto dal Policlinico Federico II e dalla Arcidiocesi napoletana, esperto nel trattamento dei piccoli pazienti odontoiatrici. Uno dei prossimi obiettivi SIOI è proprio creare un ponte tra i centri di altissima specializzazione e le realtà più critiche.
La ricerca scientifica avrà un ruolo cardine nel programma della Società accreditata dal Ministero della Salute: si prosegue il cammino già intrapreso al fine di ottenere un quadro generale della salute orale di bambini e adolescenti.
Il programma scientifico sarà ricco ed articolato: approfondimenti per i soci SIOI nella consapevolezza di poter sempre crescere e migliorare il livello della materia sul territorio nazionale e non solo.
Infodent porge i migliori auguri al Presidente Ferrazzano per il suo incarico e gli augura di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

 

Attualità
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.