User menu

Simultaneità, velocità, perfezione: PrograScan® PS7 può acquisire 2 modelli in 10 secondi con una singola scansione

22 Marzo 2023

Simultaneità, velocità, perfezione: PrograScan® PS7 può acquisire 2 modelli in 10 secondi con una singola scansione

Ivoclar, una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni integrate per applicazioni dentali di elevata qualità con un portafoglio completo di prodotti e combinazioni per odontoiatri ed odontotecnici, ha sviluppato la famiglia di scanner da laboratorio PrograScan che ha conquistato gli odontotecnici di tutto il mondo per la sua facilità d'uso, alta precisione ed affidabilità. Ora l'azienda presenta PrograScan® PS7, il primo scanner da laboratorio di fascia alta del settore, in grado di scansionare simultaneamente i modelli superiori e inferiori in soli 10 secondi, in maniera completamente automatica e con un unico processo. L’odontotecnico sarà in grado, con un’interazione minima, di completare il suo lavoro in modo ancora più rapido ed efficiente. Il nuovo PrograScan® PS7 è stato progettato appositamente per i laboratori odontotecnici con elevati volumi di produzione.

Un click. Due piatti di scansione. Tre volte più veloce.

Dotato di due piatti di scansione, due unità di luce ottica e otto telecamere, il nuovo scanner consente di avviare il processo di scansione con un solo click. Il tempo di scansione effettivo per i due modelli è di 10 secondi, con una precisione di 5 µm. Lo scanner rileva automaticamente gli accessori e bastano 2 minuti perché i modelli digitali siano pronti nel software di progettazione per l'ulteriore elaborazione. Queste scansioni consentono un notevole risparmio di tempo, essendo circa tre volte più veloci rispetto alle procedure di scansione sequenziale. Lo scanner PrograScan PS7, come gli altri scanner da laboratorio della famiglia PrograScan, è integrato con il software exocad Dental CAD per una gestione semplice e intuitiva. Tecnologia, software e materiali sono strettamente coordinati tra loro. Il nuovo PrograScan PS7 si integra perfettamente con tutti i collaudati flussi di lavoro digitali Ivoclar.

Progettato per il futuro

"Siamo molto soddisfatti di aver assunto ancora una volta un ruolo guida nel dare forma al mondo dentale digitale", afferma Tobias Specht, Senior Director GBU Labside di Ivoclar. "Con la sua funzione di scansione simultanea, il nuovo PrograScan PS7 rappresenta una soluzione all'avanguardia per soddisfare le crescenti esigenze della routine quotidiana in laboratorio".

Disponibilità e ulteriori informazioni

Con l'introduzione del nuovo PrograScan PS7, Ivoclar mantiene la promessa di fornire costantemente prodotti innovativi per il flusso di lavoro digitale. E questo proprio nel momento in cui l'azienda celebra il suo centenario all'insegna dello slogan "Un Secolo di Innovazioni". Il nuovo PrograScan PS7 può essere preordinato ora e sarà disponibile presso i distributori autorizzati Ivoclar a partire da giugno 2023. Per ulteriori informazioni: ivoclar.com/prograscan-ps7

Il nuovo PrograScan® PS7 di Ivoclar acquisisce simultaneamente i modelli superiori e inferiori in un'unica scansione.