User menu

Seligo, rapidità d’informazione medico-scientifica in una piattaforma online

12 Febbraio 2015

Seligo, rapidità d’informazione medico-scientifica in una piattaforma online

SELIGO è una piattaforma online d’informazione medico-scientifica che si propone di offrire con rapidità e praticità una selezione della letteratura scientifica mirata alla pratica medica, clinica e chirurgica.

SELIGO dispone di un team di Editor riconosciuti a livello internazionale che monitora, seleziona e valuta le migliori pubblicazioni per la pratica medica, sia clinica che chirurgica, di 7 specialità: Odontoiatria, Cardiologia, Pneumologia, Ematologia, Neurologia, Oncologia e Radiologia. Il progetto nasce dall’analisi della necessità di rimanere connessi alla veloce e costante evoluzione del mondo scientifico e dalla necessità di aggiornamento scientifico per medici specialisti, odontoiatri e per medici specializzandi in un panorama editoriale molto ampio e non sempre facilmente raggiungibile. Tutto ciò ha condotto alla progettazione di uno strumento facile e dinamico che consenta una connessione utile per il professionista che ha poco tempo e interesse ad un aggiornamento di qualità: oggi tutto questo progetto è al suo avvio nella delicata fase di collocarsi sul mercato per rendersi noto. SELIGO produce una notifica che contiene la segnalazione delle novità più significative contenute ad ogni uscita editoriale di ciascuna rivista presa in monitoraggio. Per facilitarne l’accesso è stata predisposta una sintesi in italiano dei contenuti selezionati ed un rating che ne indica l’importanza secondo i seguenti criteri: novità, robustezza dei risultati, riproducibilità dei risultati, applicabilità nella pratica medica, metodologia della ricerca e qualità dei risultati. Un approccio grafico gradevole ne consentirà una visualizzazione immediata, intuitiva e rapida. Un breve comment del nostro editor permetterà al nostro abbonato di cogliere il significato della selezione proposta dal nostro editor. Un link all’abstract in lingua originale completa il prodotto e consente la connessione con la rivista stessa detentrice del copyright della pubblicazione scientifica. Stiamo predisponendo la possibilità di poter permettere al nostro cliente di fare l’acquisto del full-text direttamente dalla nostra piattaforma. La specialità Odontoiatrica è stata suddivisa in quattro settori: Implantoprotesi, Ortodonzia, Endodonzia e Conservativa. Ad oggi sono monitorate 19 riviste tra le riviste mediche del settore odontoiatrico a maggior impact factor, come indicato nella pagina info del sito web: www.seligomedical.com. Il cliente di SELIGO avrà accesso al nostro servizio attraverso il sito e/o un' area riservata che in automatico archivierà l’aggiornamento in una biblioteca virtuale ad uso esclusivo dell’abbonato. La piattaforma permetterà al cliente di visualizzare il prodotto elaborato nei tempi e nei modi desiderati. Il cliente verrà informato della disponibilità del nuovo aggiornamento con un alert circa 14 giorni dopo l’uscita editoriale di ciascuna rivista monitorata.

Dal mese di gennaio 2015 un’importante novità.SELIGO, accreditata come provider per la formazione continua in medicina da Agenas/Ministero della Salute, offre il servizio News nella forma ECM, consentendo quindi di acquisire ai nostri abbonati un numero di crediti formativi di significativa portata (da un minimo di 33 ad una massimo di 38 in funzione delle uscite editoriali di ciascuna delle riviste in monitoraggio). Questa servizio avviene secondo una modalità FAD ad un prezzo del tutto vantaggioso in un’offerta di lancio della iniziativa.

Una visione più completa del nostro programma con i nostri costi si può trovare nella pagina ECM del nostro sito: www.seligomedical.com.

 

Seligo Medical
Viale Angeli 32

12100 Cuneo
info@seligomedical.com
www.seligomedical.com