User menu

SAVE THE DATE “Dalla ricerca alla clinica: come migliorare la qualità della vita dei pazienti!”

SAVE THE DATE “Dalla ricerca alla clinica: come migliorare la qualità della vita dei pazienti!”

Webinar gratuito
Martedì 6 novembre – ore 21:00-22:00

Insieme al dottor Marco Pasini* si parlerà di ipersensibilità dentinale: dai fattori di rischio alle soluzioni terapeutiche partendo dalla ricerca clinica.

Un recente studio ha evidenziato che in Italia il 45% della popolazione soffre di ipersensibilità dentinale, un problema in grado di influenzare notevolmente la qualità della vita. In particolare, nei pazienti che soffrono di patologia parodontale, questo disturbo è molto diffuso e determina difficoltà quotidiane.

Ad oggi, diversi test sono stati descritti nella letteratura internazionale per identificare e misurare questa problematica. Tuttavia, manca un indice che possa esaminare tutto lo spettro di valutazione dei diversi stimoli.

“Questo webinar ha molteplici obiettivi” dichiara il dottor Pasini “verranno descritti i fattori di rischio dell’ipersensibilità dentinale e in particolare verrà valutato l’impatto della dieta sulla vita quotidiana dei pazienti; verrà introdotto un indice che ha la finalità di analizzare, in maniera globale, gli stimoli di diversa natura. Infine sarà l’occasione per affrontare le possibili alternative di trattamento e l’efficacia dei prodotti desensibilizzanti”.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

 

Gli iscritti al webinar potranno assistere alla relazione online e rivolgere domande in diretta al relatore sulle tematiche trattate.

Per i partecipanti che completeranno il corso è prevista una campionatura omaggio.

L’evento è promosso da elmex®.

 

* Il dottor Marco Pasini si è laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Pisa nel 2007. Nel 2012 ha conseguito la specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Ha collaborato con l’Università di Pisa in qualità di borsista di ricerca e attualmente come assegnista di ricerca. Autore di pubblicazioni scientifiche in particolare nell’ambito dell’odontoiatria pediatrica e ortodonzia. Esercita la libera professione a Massa.