Pierrel annuncia la commercializzazione di Orabloc Needlestick Safety System negli Stati Uniti

Entro il 2021 sarà distribuito anche in Europa

Pierrel S.p.A. (Ticker: PRL), provider globale di servizi per l'industria farmaceutica quotato nel segmento MTA di Borsa Italiana, comunica che la propria controllata Pierrel Pharma S.r.l. (“Pierrel Pharma”) annuncia la commercializzazione di Orabloc Needlestick Safety System negli Stati Uniti, tramite Patterson Dental, Società USA che fornisce una gamma completa di forniture dentali, attrezzature, software, tecnologie digitali e servizi a dentisti e laboratori odontotecnici.

Esso consiste in un dispositivo di protezione che copre l'estremità degli aghi dopo l'uso, in modo da ridurre al minimo il rischio di punture accidentalmente infette durante il re-incappucciamento dell’ago e/o la sua conservazione temporanea oppure durante lo smaltimento negli appositi contenitori. Il dispositivo è precaricato con 100 capsule che possono essere utilizzate con tutte le lunghezze e le tipologie di aghi, anche non dentali e può essere agevolmente utilizzato con aghi piegati o ad angolo.

 

Il sistema di sicurezza per aghi Orabloc si unisce all'anestetico dentale iniettabile Orabloc, commercializzato negli Stati Uniti dal 2011, e ridefinisce il protocollo di sicurezza della gestione degli aghi usati; Orabloc Needlestick Safety System è progettato per soddisfare i requisiti internazionali che richiedono il re-incappucciamento dell'ago utilizzando una sola mano ed è provvisto di un fondo in silicone antiscivolo per garantire stabilità su qualsiasi superficie pur consentendo la portabilità.

 

"Questo innovativo dispositivo è un prodotto estremamente in linea con le attuali esigenze di mercato di maggiore sicurezza - afferma Fabio Velotti, CEO di Pierrel Pharma - ed è un'alternativa pratica e sicura agli attuali metodi disponibili per supportare la conformità agli standard internazionali in materia di cross contamination da aghi infetti e dunque minimizzare la trasmissione di eventuali patogeni dal paziente al personale sanitario".

Il prodotto sarà commercializzato entro l’anno anche in Europa.

 

Per ulteriori info orabloc.com/orabloc-needlestick-safety-system.

 

 

* * *

Pierrel S.p.A. è specializzata nella produzione di specialità farmaceutiche (Divisione Contract Manufacturing) e nello sviluppo, registrazione e licensing di nuovi farmaci e dispositivi medici (Divisione Pharma). Il Gruppo Pierrel - quotato al mercato MTA organizzato e gestito da Borsa Italiana - vanta un’esperienza di oltre 60 anni nel settore farmaceutico ed è uno dei principali produttori europei di anestetici locali e dentali. Pierrel è proprietaria di uno stabilimento produttivo a Capua, nei pressi di Napoli (Italia), che ha ricevuto l’autorizzazione da parte dell’EMA (“European Medicines Agency”) e della FDA (“Food and Drug Administration”) per la produzione in asepsi di farmaci ad uso iniettabile. La controllata Pierrel Pharma S.r.l. ha registrato e distribuisce l’anestetico dentale Orabloc® in Canada, USA, Russia ed Europa. La sede legale di Pierrel S.p.A. è a Capua (CE), Italia. www.pierrelgroup.com

 

 

 

Aziende
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.