User menu

Ortodonzia digitale alla CADdent: basi precise per la migliore terapia

11 Ottobre 2021

Ortodonzia digitale alla CADdent: basi precise per la migliore terapia

L’evoluzione digitale dei laboratori e degli studi odontoiatrici, con l’avvento di scanner da banco ed intraorali, apparecchiature radiologiche e software di modellazione libera sempre più precisi, ha permesso di cambiare il flusso di lavoro ortodontico apportando numerosi vantaggi, tra i quali una maggiore precisione dell’impronta, del processo diagnostico e della conseguente terapia per i pazienti.

Da anni alla CADdent riproduciamo file digitali di speciali prodotti ortodontici: apparati omologati come espansori palatali, cerniere di Herbst (come prodotto semilavorato) o retainer si integrano in modellazioni personalizzate, anche complesse, che possono essere prodotte con precisione solo in LaserMelting. Il processo consente di consegnare tali dispositivi di correzione come elementi separati o in un unico pezzo, in CoCr o in titanio. Oltre alla personalizzazione del manufatto, i prodotti ortodontici in LaserMelting colpiscono per la perfetta vestibilità, la flessibilità e il miglior comfort possibile per i pazienti. Il file digitale può essere facilmente modificato e riadattato alla graduale situazione del cavo orale per una successiva produzione.

Disponiamo del materiale giusto per diverse tipologie di bite dentali in base al loro approccio terapeutico: trasparente, colorato o in tonalità dentali per snap-on.

Inoltre, il nostro centro può fornire a tutti i laboratori ortodontici modelli in stampa 3D, da file o impronta intraorale, in resina o amido di mais: veloci, precisi e robusti.

Le numerose unità prodotte ogni anno e una lunga collaborazione con molti ortodonzisti in Italia e all’estero dimostrano senza dubbio la soddisfazione dei nostri clienti per prodotti di alta qualità, materiali e processi di produzione all’avanguardia e un servizio al cliente attento e cordiale.

CADdent srl
italia@caddent.it
www.caddent.it