User menu

Orthodontic Summer School, appuntamento a Rimini

16 Giugno 2020

Orthodontic Summer School, appuntamento a Rimini

Rimini ospita a luglio e settembre l’edizione 2020 dell’Orthodontic Summer School, presso la sede dell’Orthodontic School diretta dal Professor Cesare Debernardi. Il corso sarà tenuto da due relatori di livello internazionale, i Dottori Nunzio Cirulli e Matteo Beretta. Si tratta di un Master Privato organizzato da ARMS: “Associazione Ricerca Medica e Sociologica”, non a fine di lucro. I corsisti saranno accreditati per 50 crediti ECM per l’anno 2020 e potranno affrontare l’ortodonzia sia assistendo alla didattica frontale sia cimentandosi nelle molteplici esercitazioni pratiche offerte.

 

Il programma prevede la correzione di 4 malocclusioni tramite trattamento ortodontico fisso vestibolare sviluppato su typodont in cera, al fine di fornire la possibilità di comprendere le meccaniche messe in atto durante le varie fasi terapeutiche e di constatare immediatamente i le conseguenze delle forze applicate, con l’assistenza continua di Tutor presenti in aula. Riteniamo che l’esercitazione tramite typodent sia una delle esperienze più formative nell’apprendimento dell’ortodonzia fissa. Siamo lieti di offrire tale opportunità sviluppata non su 1 ma su 4 differenti tipi di malocclusione.

 

Un’altra importante esercitazione pratica prevederà l’inserimento di miniviti (TADS), non su simulatori di resina bensì su mandibola di suino, al fine di avvicinarsi di più alla sensazione clinica provata su paziente.

Il corso si svilupperà su due incontri principali di 5 giorni ciascuno dal martedì al sabato. La didattica coprirà la mattina e il pomeriggio, con pausa pranzo libera.

Il primo incontro si terrà da martedì 7 a sabato 11 luglio 2020.

Il secondo incontro sarà previsto da martedì 1 a sabato 5 settembre 2020.

 

Per informazioni, adesioni alla pre-lista ed iscrizioni Dottoressa Laura Costa 3337918693 o sito https://www.orthodonticschool.com