User menu

Opalescence: quando l’esperienza e il pH fanno la differenza nella scelta dei trattamenti per lo sbiancamento dentale

3 Luglio 2019

Opalescence: quando l’esperienza e il pH fanno la differenza nella scelta dei trattamenti per lo sbiancamento dentale

Avere denti più bianchi è uno dei sogni più vecchi e radicati nel genere umano. Nell’antichità si utilizzavano gli ingredienti e i sistemi più disparati, per lo più senza successo o con la conseguenza di gravi danni ai tessuti dentali. Oggi invece siamo in grado di sbiancare efficacemente i denti senza provocare effetti indesiderati. I prerequisiti però sono duplici: da una parte è necessario disporre di materiali sicuri ed efficaci, dall'altra è essenziale un uso corretto di questi materiali.

Opalescence, il sistema di trattamenti sbiancanti leader di mercato in quasi tutto il mondo tra cui l’Italia*, vanta ben oltre 30 anni di esperienza nel suo campo. Anni di ricerca, innovazione e duro lavoro che hanno portato alla nascita di una vasta gamma di prodotti per lo sbiancamento adatta ad ogni esigenza, del clinico e del paziente, ma soprattutto sicura ed efficace e super premiata a livello nazionale ed internazionale.

Il sistema per lo sbiancamento Opalescence comprende prodotti per uso professionale, sia domiciliare che in studio, in differenti gusti e concentrazioni di Perossido di Idrogeno e Perossido di Carbammide. Tutti i gel sbiancanti, inoltre, sono altamente viscosi, non generando quindi fuoriuscite o sbavature, ed hanno una combinazione ottimale di Nitrato di Potassio e Fluoro grazie alla formula PF.

I gel sbiancanti Opalescence non contengono glutine e i materiali utilizzati per la loro erogazione non contengono lattice. Inoltre tutti i prodotti per lo sbiancamento di denti vitali hanno pH Neutro. Un recente studio presentato al Congresso Internazionale Conseuro 2017 dell’Accademia Italiana di Conservativa, dimostra che i prodotti sbiancanti con pH inferiore a 5.5, cioè con pH acido, posso intaccare la parte dura del dente erodendo lo smalto e provocando quindi gravi danni.

Per maggiori informazioni sul Sistema Opalescence:
Ultradent Italia Srl
Numero Verde: 800 830 715 - opalescence@ultradent.it

*Dati KeyStone – Sell-Out 2018