User menu

Nuova SmartLite Pro – molto più di una lampada fotopolimerizzatrice

28 Giugno 2019

Nuova SmartLite Pro – molto più di una lampada fotopolimerizzatrice

Principalmente, una lampada fotopolimerizzatrice è un dispositivo per polimerizzare i materiali da restauro. In realtà, la nuova SmartLite Pro di Dentsply Sirona dimostra che può essere molto di più: uno strumento eccezionale che consente prestazioni di polimerizzazione all'avanguardia, insieme ad un concetto modulare innovativo con punte intercambiabili per una varietà di indicazioni cliniche. Inoltre, il suo design straordinario combina tecnologia e robustezza con una struttura leggera a forma di penna.

Progettata per prestazioni elevate

La nuova lampada fotopolimerizzatrice viene apprezzata per il design leggero e ben bilanciato a forma di penna che consente un utilizzo confortevole e un aspetto altamente estetico in ogni dettaglio. La struttura di SmartLite Pro, in acciaio inossidabile di grado medicale e in alluminio anodizzato, garantisce allo stesso tempo robustezza e semplicità d’uso. L'utilizzatore apprezzerà il suo funzionamento facile e intuitivo mediante un unico pulsante con segnali sonori e tattili. Le sue prestazioni cliniche nella pratica quotidiana sono indiscutibili.

La migliore nella polimerizzazione

SmartLite Pro presenta una lente ottica all'avanguardia di nuova generazione, che consente una distribuzione omogenea del fascio luminoso su tutta l’area da polimerizzare. Inoltre, SmartLite Pro ha un diametro di uscita della luce attivo di 10 millimetri per coprire anche i restauri più ampi. Le punte ruotano a 360 gradi e le lenti con quattro LED ad alte prestazioni garantiscono un facile accesso clinico anche in aree della bocca difficili da raggiungere. Il dentista otterrà così un eccellente controllo intraorale e manterrà facilmente l'angolazione corretta.

Disponibilità costante grazie all'innovativa gestione della batteria

La nuova base di ricarica multifunzionale è dotata di un radiometro incorporato per la misurazione dell’efficienza del dispositivo e di spazi per l’alloggio di altri puntali. La tecnologia di ultima generazione delle batterie litio-ferro-fosfato assicura, con una sola carica, l’operatività clinica per una intera giornata. Inoltre, la disponibilità di due batterie e l’attacco a connessione rapida rendono la lampada sempre utilizzabile.

Pensiamo al futuro

La versatilità modulare estende le indicazioni di utilizzo oltre la semplice polimerizzazione. Ad esempio, l'utente può facilmente intercambiare la punta di polimerizzazione con la punta di transilluminazione e quindi utilizzare un aiuto diagnostico per la visualizzazione della carie interprossimali e delle fratture. Inoltre, durante il trattamento canalare questa punta fornirà l'illuminazione per l'accesso endodontico.

Infine, la tecnologia di SmartLite Pro consentirà l’aggiunta di aggiornamenti futuri e aprirà nuove opportunità di indicazioni cliniche e applicazioni. SmartLite Pro è uno degli strumenti odontoiatrici più versatili in quanto offre una elevata polimerizzazione, ma è molto più di una semplice lampada.

 

Visita il sito www.dentsplysirona.com   per saperne di più su Dentsply Sirona e i suoi prodotti.