User menu

Lombarda H acquisisce Amedics Professional

Lombarda H acquisisce Amedics Professional

Lombarda H S.r.l. rende noto che si è perfezionata l’acquisizione dell’azienda Amedics Professional S.r.l., già in affitto d’azienda dall’aprile 2017.

Si conclude positivamente un’operazione complessa durata 16 mesi, che segna l’inizio di una nuova realtà imprenditoriale, che ha come core business la disinfezione.

Il brand LH AMEDICS nato lo scorso anno, continuerà così il percorso tracciato nel 1996 dai soci fondatori di Amedics.

LH AMEDICS si avvarrà di una gestione commerciale separata dalla gestione ordinaria di Lombarda H, a maggior tutela della spettabile clientela e della rete vendita. Verrà inoltre mantenuta la sede di Ferrara.

LH AMEDICS oggi è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta nel campo della prevenzione delle infezioni nei settori del cleaning, horeca, comunità in genere, dentale, estetico, podologico e veterinario, disponendo di una gamma completa di antisettici e disinfettanti, prodotti nel sito produttivo di Abbiategrasso (MI).

LH AMEDICS, oltre al ventaglio tradizionale dei principi attivi utilizzati nei propri formulati, classificati come Presidi Medico Chirurgici e Medical Devices, intende sottolineare che rappresenta il secondo produttore di soluzioni a base di cloro per uso medicale (clorossidante elettrolitico).

Una realtà che pone l’azienda ai vertici di settore, posizionandosi come primario interlocutore degli operatori professionali, sia in Italia che in Europa.

 

www.amedics.eu