User menu

Le nuove tecnologie nella gestione del paziente: dalla diagnosi all’accettazione del preventivo

Le nuove tecnologie nella gestione del paziente: dalla diagnosi all’accettazione del preventivo

Con l’evoluzione della tecnologia, si apre una nuova prospettiva fondata sulla centralità del paziente: condivisione e trasparenza dell’informazione clinica.

Le molteplici  mansioni svolte dall’ASO vengono effettuate, spesso e volentieri, mediante l’utilizzo di tecnologie informative, di ricezione, accoglienza e dimissione dei pazienti, gestione degli appuntamenti, controllo e aggiornamento degli schedari dei pazienti, rapporti con fornitori e collaboratori esterni.

I.De.A. (Italian Dental Assistant) pone, ancora una volta,  al centro l’attenzione delle sue giornate valide per il riconoscimento delle ORE di AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIE un argomento di attualità interessante, il 19 gennaio p.v., nella sede DENTAL TREY MILANO – Piazza della Repubblica, 22.

Il Dott. Alberto R. ZANVIT, Dottore in Odontoiatria e Protesi, Perfezionato in Patologia Orale Chirurgica, ci aiuterà ad approfondire l’uso di metodiche innovative  come l’impiego del Digital Smile Design (DSD), l’Impronta dentale digitale, il Piezosurgery, il Laser a Diodi. Questi ed altri argomenti saranno trattati insieme (CLICCA QUI).

La corsa all’aggiornamento è particolarmente evidente nel mondo dei dentisti, dove gran parte degli studi odontoiatrici si stanno dotando di tecnologie digitali in grado di rivoluzionare il modo di intendere l’odontoiatria sia per i medici che per i pazienti.

Vi aspettiamo numerosi!