User menu

Laurearsi in Odontoiatria a Roma con la formazione d’eccellenza offerta dall’Università Medica UniCamillus

20 Settembre 2022

Laurearsi in Odontoiatria a Roma con la formazione d’eccellenza offerta dall’Università Medica UniCamillus

Lezioni in aula con Docenti di alto livello, attività pratiche fin dai primi anni e un laboratorio esclusivamente dedicato all’Odontoiatria. Vi presentiamo il Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria di UniCamillus, Università Medica Internazionale di Roma esclusivamente dedicata alle professioni mediche e sanitarie.

 

Le iscrizioni al Test di Ammissione sono aperte fino alle ore 13 del 5 ottobre 2022, mentre il Test si terrà l’8 ottobre 2022. Le informazioni complete sono indicate nella pagina del Corso di Laurea in Odontoiatria, dove è possibile consultare anche il bando di ammissione per l’a.a. 2022/23.

 

Un percorso di studi internazionale e di alta qualità

 

I primi due anni sono offerti in lingua Inglese e questo consente agli studenti di accedere alle conoscenze scientifiche e confrontarsi con la comunità accademica internazionale.

 

Gli anni successivi, con lezioni in Italiano, prevedono lo studio delle discipline di interesse medico chirurgico e specialistico mentre il sesto anno è dedicato allo svolgimento del tirocinio clinico professionalizzante. Già dal terzo anno gli studenti svolgono attività di tirocinio presso strutture ospedaliere in convenzione con la regione Lazio dove acquisiscono competenze teorico-pratiche.

 

“Lo studente è al centro dell’offerta formativa” – evidenzia la Presidentessa del Corso di Laurea, Prof.ssa Francesca Gioia Klinger - “l’Università è infatti dotata di laboratori didattici dove gli studenti possono acquisire familiarità con i preparati istologici, modelli anatomici 3D e analisi biochimiche. Un’aula manichini di alta qualità è a disposizione per le esercitazioni, passaggio indispensabile per una formazione avanzata”.

 

Attività pratiche fin dai primi anni

 

“La figura dell'Odontoiatra richiede solide competenze teoriche e fini abilità pratiche” - afferma la Prof.ssa Roberta Lione, Docente di Odontoiatria Preventiva e di Comunità e di Propedeutica Clinica.

 

La garanzia dell’eccellenza formativa è anche attestata dalla combinazione dei diversi aspetti dell’educazione professionale. Come evidenzia la Prof.ssa Lione, “gli studenti acquisiscono le basi teoriche per avere la piena consapevolezza e cognizione delle terapie che attuano durante la formazione pratica, con la formulazione di un piano di trattamento adeguato e congruo non solo con la patologia ma anche con le esigenze del paziente”.

 

Il percorso formativo degli studenti è stimolato con modalità di apprendimento attivo quali progetti di laboratorio e anche sul territorio, come il “Progetto di Prevenzione ed Educazione Odontoiatrica” con visite odontoiatriche gratuite ai bambini dell’Istituto comprensivo Belforte del Chienti a San Basilio, Roma, portate avanti per un trimestre dagli studenti del secondo anno del Corso di Laurea in Odontoiatria con la supervisione dei Docenti.

 

Iscriversi all’Università Medica Internazionale di Roma, UniCamillus

 

L’offerta formativa di UniCamillus, l’Università dedicata alle scienze mediche a Roma, consta attualmente di 8 percorsi formativi: Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Odontoiatria e Corsi di Laurea Triennale nelle Professioni Sanitarie.

 

I Test di Ammissione UniCamillus si terranno l’8 ottobre 2022 a Roma ed è possibile iscriversi fino alle ore 13 del 5 ottobre 2022. Le informazioni complete su tutti i bandi di ammissione sono consultabili sul sito di UniCamillus.