Intergruppo parlamentare medicina estetica e bellezza
05 Febbraio 2024
membri dell'intergruppo parlamentare medicina estetica e bellezza
Obiettivo principale dell’Intergruppo è la promozione della Medicina estetica sia all’interno del settore sanitario che all’esterno, coinvolgendo direttamente i cittadini con una serie di eventi in programma.

Il 1° febbraio presso la Camera dei deputati è stato presentato l’Intergruppo Parlamentare denominato “La cultura della Bellezza: Medicina, Estetica, Formazione, Ricerca e Benessere”.

L’Onorevole Gerolamo Cangiano, presidente dell’intergruppo e membro di Fratelli d’Italia (Fdl), ha descritto questo progetto come un’iniziativa ambiziosa, volta ad unire ed esplorare le molteplici sfaccettature dei concetti di bellezza e benessere della persona.

L'Intergruppo si concentrerà su quattro principali ambiti di lavoro

  1. Sanità: con l'obiettivo di sostenere e promuovere l'innovazione nel campo medico e farmacologico in relazione alla medicina estetica.
  2. Economia e Ricerca: con l'impegno di promuovere e sostenere innovazioni in ambito tecnico-scientifico, incoraggiando la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni.
  3. Istruzione e Formazione: verranno promossi corsi universitari, programmi di formazione e corsi di aggiornamento specialistici post-laurea, rivolti principalmente ai laureati in Medicina e Chirurgia e/o in Odontoiatria e Protesi Dentaria, secondo le rispettive competenze. Questi corsi potranno essere organizzati all'interno delle scuole di specializzazione in Chirurgia plastica e Dermatologia, master universitari di II livello in Medicina estetica e corsi di aggiornamento nell'ambito dei programmi di formazione continua in medicina (ECM), gestiti dagli Ordini professionali o dalle Società Scientifiche accreditate.
  4. Cultura e spettacolo: settore che si concentrerà non solo sugli aspetti tecnici e scientifici della medicina estetica ma anche sulla sua rappresentazione culturale. Ciò includerà eventi culturali e iniziative che coinvolgono il mondo dello spettacolo, con l'obiettivo di raccontare la medicina estetica in tutte le sue sfumature.

Inoltre, è stato annunciato il primo evento organizzato e promosso dall'Intergruppo Parlamentare, chiamato il "Festival della Bellezza", dal momento che si svolgerà in concomitanza con il Festival di Sanremo presso il Teatro del Casinò di Sanremo, in Liguria. Va notato che al momento non è disponibile l'elenco completo dei membri dell'Intergruppo, poiché il gruppo stesso è ancora in fase di formazione.

Qui il video della presentazione ufficiale.

Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.