User menu

Intact-Tooth la APP per la gestione dei processi erosivi dei denti

13 Maggio 2020

Intact-Tooth la APP per la gestione dei processi erosivi dei denti

Intact-Tooth è la APP che offre ai professionisti del settore uno strumento di supporto per la gestione del fenomeno dell’erosione dentale. Gli interlocutori a cui la APP si rivolge sono: i professionisti della salute orale a cui viene offerto uno strumento di supporto clinico; i pazienti  a cui sono destinate le indicazioni di trattamento personalizzato emesse dai professionisti; il mondo della ricerca per la creazione di un database di refertazione normalizzata e documentata per immagini.

 

La APP ha molteplici funzionalità:

  • supporta il professionista nella valutazione dello stato di avanzamento dei processi erosivi, offrendo la possibilità di definire il grado indicativo di erosione dentale e classificare la suscettibilità di ogni singolo individuo;
  •           
  • permette al professionista di creare il proprio archivio pazienti, registrare gli indici di rifermento, acquisire immagini per valutare la presenza di lesioni sulla superficie dello smalto, fornire indicazioni per l’igiene orale domiciliare; include una estesa raccolta di protocolli terapeutici, validati scientificamente, orientati alla remineralizzazione e alla desensibilizzazione dei denti.

 

Intact-Tooth è una iniziativa senza scopo di lucro. È basata sul rispetto della valenza professionale degli operatori che sono assolutamente liberi di modificare ed integrare le indicazioni di trattamento proposte dal sistema. La APP raccoglie dati che sono gestiti attraverso una procedura che li rende anonimi, nel rispetto della normativa di protezione dei dati sensibili sanitari e del rapporto confidenziale e riservato tra l'operatore ed il paziente; i dati sono riferiti esclusivamente al codice identificativo del professionista e a quello del paziente.

 

La APP è disponibile per dispositivi mobile iOS e Android e in versione desktop all’indirizzo https://intact-tooth.cloud/.

 

Per informazioni è possibile scrivere a: staff@intacttooth.cloud