User menu

Informare, formare e delegare il personale Assistente di studio odontoiatrico (A.S.O.)

Informare, formare e delegare il personale Assistente di studio odontoiatrico (A.S.O.)

“Informare, formare e delegare il personale Assistente di studio odontoiatrico (A.S.O.)”, è il titolo del Convegno che si svolgera’ a Palermo il 23 giugno 2018, presso la Missione Speranza e Carita’, in via Archirafi.

IDEA,  l’associazione culturale che si rivolge agli A.S.O. su tutto il territorio italiano, torna a Palermo per un approfondimento sul tema, dopo il successo ottenuto con l’evento precedente rivolto al team odontoiatrico tenuto dagli stessi relatori.

La Dott.ssa Antonella Megna psicologa e il Dott. Giacinto Marra odontoiatra, affronteranno insieme le problematiche e le dinamiche, che si sviluppano all’interno dell’equipe odontoiatrica. Verranno chiariti in particolare, il ruolo del leader nelle sue funzioni gestionali, terapeutiche e di coordinamento delle risorse dell’equipe.

Stiamo attraversando un periodo in costante evoluzione tecnologica, il mondo del web è entrato nei nostri studi in maniera prorompente, gli aggiornamenti sono alla portata di tutti gli operatori del settore, con particolare riferimento alle tecniche terapeutiche; probabilmente trascurando quelle che possono aiutare la crescita del gruppo di lavoro nel suo insieme.

Come oramai è solito, i due relatori, daranno spazio alle simulazioni delle dinamiche, che possono verificarsi quotidianamente, con particolare riferimento ai casi clinici. La giornata sarà anche un’occasione sotto il profilo umano, avremo la possibilità di conoscere la Missione Speranza e Carità da vicino, la sua storia e soprattutto quella di Biagio Conte e di Don Pino Vetrano, nonchè, l’impegno dei volontari della missione. Avremo la possibilita’ di visitare la struttura di via Archirafi, la nuova chiesa “Casa di preghiera per tutti i Popoli” di via Decollati n° 29 e l’ambulatorio odontoiatrico della missione, dove operano diversi volontari dell’ANDI.

La scelta di questa sede per il nostro convegno è volta alla sensibilizzazione dei partecipanti della realtà della  Missione Speranza e Carità, gestita  con dedizione grazie al sostegno dei benefattori e volontari.

 Il convegno sarà patrocinato dalle associazioni di categoria A.I.O e A.N.D.I. della prov. di Palermo e COI-AIOG  Sicilia .

CLICCA PER SCARICARE IL PDF DEL PROGRAMMA