ImplantV® rappresenta una rivoluzione nel settore dell’oral care, grazie alla sua esclusiva formulazione è particolarmente indicato per i pazienti con impianti dentali, per coloro che soffrono di disturbi gengivali e anche per chi ha sviluppato ipersensibilità ai prodotti chimici e alle profumazioni contenute nei cosmetici tradizionali.
Come è nato implantV®
Il dentifricio ImplantV® è nato dall’intuizione del Dr. Gabriele Villa e dal suo desiderio di offrire ai pazienti un prodotto di alta qualità, che non interferisse con le cure omeopatiche e aiutasse a prevenire le infiammazioni gengivali e le mucositi perimplantari. Grazie alla collaborazione con il Dr. Antonio Chellini e ad un team di ricerca, è stato possibile creare un dentifricio completamente naturale specifico per i pazienti portatori di dispositivi impiantabili e/o con problemi gengivali.
Una formula naturale
I componenti di ImplantV®, 100% BIO certificati, lo rendono un alleato ideale nel prevenire le cause di parodontite, mucosite e perimplantite, contribuendo così al mantenimento degli impianti dentali, grazie anche all’acido ialuronico che favorisce la guarigione del tessuto gengivale e combatte l'infiammazione.
Principi attivi e benefici
ImplantV® è dermatologicamente testato, vegan friendly e omeocompatibile. È un prodotto realizzato con estratti di origine vegetale biologici: Ratania, Calendula officinalis, Tea tree.
- Tea tree: combatte i batteri che causano infiammazioni gengivali.
- Calendula officinalis: ha proprietà antinfiammatorie, cicatrizzante, antimicrobiche.
- Ratania: ricca di tannini, aiuta a ridurre l’infiammazione delle gengive.
L’azione e le proprietà antibatteriche dei principi attivi naturali di ImplantV® aiutano a prevenire il sanguinamento gengivale contribuendo a mantenere le gengive sane.
Caratteristiche principali
- Senza Fluoro
Risultati di diversi studi suggeriscono che i fluoruri e gli abrasivi presenti nel dentifricio influenzano la struttura superficiale del titanio, andando ad alterarla e favorendo il deposito e la proliferazione dei batteri. - Con estratti di origine vegetale 100% Bio
Gli ingredienti, provenienti da agricoltura biologica, rispettano i cicli naturali della terra; non contengono OGM e per coltivarli non vengono usati concimi chimici o antiparassitari chimici. - Senza tensioattivi schiumogeni
I tensioattivi come SLS e SLES sono largamente utilizzati nei prodotti per la cosmesi perché sono molto economici e producono schiuma, ma possono causare irritazioni all’interno della bocca e secchezza orale. Per questo motivo ImplantV® contiene solo estratti di origine vegetale e pertanto non produce molta schiuma. - Con acido ialuronico ad alto peso molecolare
L’acido ialuronico è uno dei componenti principali della mucosa gengivale e, più in generale, del tessuto connettivo. Applicarlo sulle gengive infiammate o lesionate favorisce una rapida guarigione. L’acido ialuronico se associato allo xilitolo ha azione antibatterica e rigenerante.
Studi hanno dimostrato che l’uso del dentifricio con acido ialuronico può ridurre l’infiammazione gengivale e comportare un miglioramento dello stato parodontale. - Omeocompatibile
Contiene menta acquatica che non deve essere confusa con la menta comune, la quale si ritiene possa interferire con le cure omeopatiche.
Cosa non contiene
Il dentifricio ImplantV® esclude una vasta gamma di sostanze potenzialmente dannose o irritanti, tra cui:
- Fluoro
- SLS e SLES
- Olio di palma
- Parabeni
- Triclosan
- Glicerina
- Profumi artificiali
- Nichel
- Coloranti
ImplantV® è la scelta ideale per proteggere il sorriso dei tuoi pazienti, garantendo al contempo un'igiene orale naturale e sicura.
Scopri dove acquistare ImplantV®.