Grande successo per Dentsply Sirona al Congresso DS World Italy 2019

800 partecipanti tra clinici, tecnici ed igienisti hanno animato il Palazzo dei Congressi di Riccione nei due giorni dell’evento

Il Congresso Dentsply Sirona World Italy, che si è tenuto al Palacongressi di Riccione l’11 e il 12 aprile 2019, ha visto alternarsi sul palco oltre 60 relatori di fama nazionale ed internazionale nelle tre sessioni parallele per odontoiatri, odontotecnici ed igienisti dentali.

L’evento è iniziato la mattina di giovedì con quattro corsi pre-congressuali sulle soluzioni implantari Dentsply Sirona: “Il concetto conometrico secondo Acuris” - la più recente innovazione in implantoprotesi – magistralmente descritta dal suo ideatore, il Dott. Marco Degidi, con la collaborazione dell’Odt. Gianluca Sighinolfi, e i focus sulle sistematiche Ankylos, Astra Tech Implant System e Xive a cura del Dott. Tammaro Eccellente, del Dott. Pierfrancesco Mondina e del Dott. Angelo Sisti.

Nel pomeriggio, Pierluigi Violati, Country Leader Dentsply Sirona Italia, ha aperto il Congresso con la presentazione della campagna “Inspired by your needs”.

Livio Yoshinaga, special guest dell’evento, ha dato il via alle relazioni della sessione plenaria per gli odontoiatri, moderate dal Prof. Massimo Gagliani e dal Prof. Dino Re sul tema: “I nuovi percorsi della restaurativa: la via dell’evoluzione”. Sul palco si sono poi alternati il Prof. Lorenzo Breschi, il Prof. Camillo D’Arcangelo, il Prof. Gaetano Paolone, il Dott. Stefano Patroni, il Dott. Roberto Spreafico e il Dott. Marco Veneziani.

Nella sessione odontotecnici Massimiliano Pisa, Gaetano Bonifacio, Alberto Dusi, Massimo Merli e Gabriele Poma hanno tenuto un corso di approfondimento sul software inLab 18.0 e introdotto il nuovo software 19.0. Gli igienisti hanno svolto una sessione dedicata al nuovo ablatore Cavitron Touch, sotto la supervisione di Shirley Branam, RdH Dentsply Sirona Academy International.

La serata si è conclusa presso il Peter Pan Club, la più bella discoteca di Riccione e la più famosa d’Italia, con un programma di intrattenimento ricco di sorprese, anche grazie all’emozionante spettacolo di danza acrobatica dei Kataklò.

La DS RUN, corsa/camminata non competitiva di 4 km sul lungomare di Riccione, organizzata dall’azienda, ha aperto la giornata di venerdì 12 aprile con grande energia ed entusiasmo.

Per gli odontoiatri hanno poi avuto inizio tre sessioni contemporanee a scelta. Il Dott. Marco Degidi ha moderato la sessione Implantoprotesi dal titolo: “Implantological arena: spostare il limite alla ricerca dell’eccellenza” nella quale sono stati invitati a condividere le loro esperienze il Dott. Alberto Maria Albiero, il Prof. Eriberto Bressan, Il Dott. Tammaro Eccellente, il Dott. Emilio Margutti, il Dott. Fabio Marinotti, il Dott. Francesco Pieri, il Dott. Mirco Sandri, il Dott. Michele Sidoti e il Dott. Stefano Trasarti. 

Il Prof. Massimo Gagliani e il Prof. Dino Re hanno moderato la sessione Endo-Resto dal titolo: “Endodonzia e Conservativa: nuove soluzioni per vecchi problemi” con il Prof. Elio Berutti, il Dott. Vittorio Franco, il Dott. Paolo Generali, il Prof. Simone Grandini e il Dott. Marco Martignoni.

La terza sessione, dedicata al workflow digitale con CEREC, dal titolo: “Single Visit Dentistry: metodi avanzati nelle riabilitazioni estetico-funzionali”, è stata moderata dal Dott. Mauro Fazioni con le relazioni del Dott. Alfonso Baruffaldi, del Dott. Ernesto Caselli, del Dott. Giovanni Giuliodori, del Dott. Roberto Molinari, del Dott. Alessandro Preti e del Dott. Cesare Robello. Durante questa sessione il Dott. Massimiliano Amantea ha ricordato il lavoro e l’impegno del Dott. Massimo Marrelli del Centro Odontoiatrico Calabrodental.

Nel pomeriggio tutti gli odontoiatri sono tornati in sessione plenaria per assistere alle relazioni dell’Odt. Angelo Gallocchio, del Dott. Leonello Biscaro, del Dott. Marco Degidi, del Dott. Mauro Merli, del Prof. Loris Prosper e del Dott. Angelo Sisti sul tema: “Quale futuro nella terapia dei casi complessi?”, sempre moderate con competenza e professionalità dal Prof. Massimo Gagliani e dal Prof. Dino Re.

Nella sessione Laboratorio che affrontava il tema: “L’odontotecnico nell’era digitale: nuove tecnologie e materiali tra tradizione e innovazione” si sono alternati sul podio il Dott. Francesco Argentino, l’Odt. Gaetano Bonifacio, il Dott. Emilio Margutti, l’Odt. Massimo Merli, l’Odt. Paolo Mola e l’Odt. Mario Pace, con la moderazione dell’Odt. Massimiliano Pisa, mentre nel pomeriggio l’Odt. Angelo Gallocchio, l’Odt. Paolo Mola e l’Odt. Francesco Raffo hanno tenuto una sessione di ceramizzazione dal vivo su casi reali.

La Dott.ssa Antonella Abbinante ha moderato con energia e passione la sessione di Prevenzione dal titolo: “Smart Scaling Procedure, nuove tecnologie al servizio del paziente” che ha visto la partecipazione della Dott.ssa Antonella Barone, del Dott. Andrea Baruffaldi, della Dott.ssa Ignazia Casula, della Dott.ssa Laura Commisso, della Dott.ssa Annamaria Genovesi, del Prof. Mario Giannoni, del Dott. Gianmarco Gronelli, del Dott. Pierfrancesco Mondina e della Dott.ssa Elisabetta Vacros.

Il Congresso multidisciplinare si è concluso con grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti, relatori, partner commerciali, sponsor e degli oltre 100 membri dello staff Dentsply Sirona. 

Altre foto le trovate a questo indirizzo 

 

www.dentsplysirona,com

Eventi
Materiale informativo
Non ci sono materiali per questa news.
Video
Non ci sono video per questa news.
Altro da questa azienda
Nessuna informazione.