User menu

Fabio Velotti, presidente UNIDI, e Roberto Di Lenarda, presidente CDUO, hanno siglato un accordo che formalizza una partnership già consolidata

27 Settembre 2022

Fabio Velotti, presidente UNIDI, e Roberto Di Lenarda, presidente CDUO, hanno siglato un accordo che formalizza una partnership già consolidata

La collaborazione tra UNIDI, Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane, e CDUO, Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche ETS, è stata formalizzata l’8 settembre con la firma di un accordo che riassume i progetti e le partnership pianificate tra il 2022 e il 2023.
Punto di forza della collaborazione tra le due associazioni, l’organizzazione di momenti di approfondimento merceologico delle aziende UNIDI e di corsi e conferenze sia nelle Università, sia attraverso la piattaforma CDUO.
Le aziende UNIDI, inoltre, avranno la possibilità di partecipare al prossimo XXX Congresso Nazionale CDUO del 20-22 aprile 2023 a Catania, mentre UNIDI avrà il compito di contribuire all’organizzazione dell’evento inaugurale CDUO.
Durante Expodental Meeting 2023, a Rimini dal 18 al 20 maggio, inoltre, CDUO, in collaborazione con AISO, si occuperà della progettazione di corsi teorici e pratici rivolti agli studenti, una tradizione ormai consolidata della kermesse riminese.
“La firma dell’accordo tra le nostre due realtà” afferma Fabio Velotti, presidente UNIDI “rappresenta la conferma di una collaborazione in corso che è sempre più solida e proficua”.
“La partnership in corso” aggiunge Roberto Di Lenarda, presidente CDUO “segna un importante traguardo del mondo accademico che, finalmente consapevole della necessità di avvicinarsi sempre di più all’industria, compie un passo importante per la formazione dei propri studenti.”