User menu

Elezioni Enpam, Ghirlanda: il tuo voto è un'opportunità per la nostra categoria

12 Maggio 2020

Elezioni Enpam, Ghirlanda: il tuo voto è un'opportunità per la nostra categoria

Domenica 17 maggio p.v., in via telematica a partire dalle ore 8.30 fino alle 21.30, si svolgeranno  le elezioni per il rinnovo di alcuni importanti organismi amministrativi di ENPAM. 

Un invito al sostegno dei candidati ANDI dal Presidente nazionale Carlo Ghirlanda.

"Queste elezioni sono state accompagnate da polemiche relativamente alla opportunità del voto in una fase così difficile della vita del Paese, nonché da critiche relativamente alla gestione dell’Ente da parte di una frangia di oppositori alla attuale dirigenza.

Come Presidente nazionale ANDI non credo che questo sia il tempo di sterili diatribe elettorali: le elezioni sono obbligatorie da Statuto ENPAM e in tal senso si sono chiaramente espressi anche i due Ministeri che vigilano sulla regolarità della gestione e della amministrazione di ENPAM. Non rispettare le date elettorali significa il  commissariamento dell’Ente.

Non solo: i risultati di gestione ottenuti dal Presidente ENPAM Dott. Oliveti nel corso di questo mandato in via di conclusione sono stati straordinari e oggi Fondazione ENPAM si presenta solida e forte come mai nel passato. E proprio per questi risultati ENPAM ha già attivato ed è pronta ad ampliare ulteriormente il numero dei suoi interventi assistenziali, oltre che a confermare la qualità e la stabilità dei suoi assetti previdenziali.  

ANDI parteciperà con propri rappresentanti al rinnovo dei vari organismi amministrativi di ENPAM. Lo faremo con il proposito di attribuire maggior peso specifico alla partecipazione degli Odontoiatri alla vita della Fondazione e a tal proposito Ti invito a leggere il nostro manifesto elettorale, che allego a questa mia lettera. Sulla base di queste nostre considerazioni sono quindi a richiederTi di sostenere le nostre candidature con il Tuo voto.

Le elezioni del 17 maggio riguardano tre distinti organismi di ENPAM. Si dovrà quindi votare per tre differenti schede:

  • la “Lista per il Welfare dei Liberi Professionisti”, presentata da ANDI e mirata all’elezione dei rappresentanti dei liberi professionisti Quota B nell’Assemblea Nazionale ENPAM; 
  • i Rappresentanti Regionali ANDI per la Consulta Quota B; 
  • il Dott. Gianfranco Prada per il ruolo di Rappresentante Nazionale – non dipendenti iscritti all’albo degli Odontoiatri Quota B del Fondo di previdenza generale.

 

Per votare dovrai collegarti alla Tua area riservata ENPAM (la stessa che avrai forse già utilizzato per richiedere i sussidi economici erogati da ENPAM in occasione della pandemia COVID 19) e seguire le istruzioni indicate nel pdf in calce.

Se anche Tu ritieni che la Tua associazione possa ulteriormente contribuire alla forza delle proposte degli Odontoiatri in seno ad ENPAM Ti rinnovo l’invito a votare i candidati ANDI nelle elezioni del prossimo 17 maggio: ogni voto è importante per sostenere questa ulteriore e fondamentale partita sindacale di ANDI.

Grazie per il sostegno

Dott. Carlo GhirlandaPresidente nazionale ANDI