User menu

Dontalia da il benvenuto alla nuova sezione di Laboratorio

Dontalia da il benvenuto alla nuova sezione di Laboratorio

A partire dal mese di Novembre, Dontalia ha incrementato la gamma di prodotti di distribuzione, inserendo la nuova sezione di articoli da laboratorio, che permetterà di fornire non solo gli studi dentistici ma anche i laboratori odontotecnici.

 

Ma quali sono i materiali odontotecnici di maggiore interesse?

La scelta dei prodotti può variare in base alle tecniche utilizzate e alla specializzazione del laboratorio: in qualunque caso, il nuovo assortimento risponderà ad ogni esigenza.

 

Per la realizzazione di modelli, il gesso maggiormente utilizzato è il Fujirock EP nelle varianti Premium e Classic: si tratta di un gesso di IV classe con brevi tempi di attesa per la rimozione dall’impronta e buona resistenza alla compressione.

Indicato per la progettazione della struttura metallica, la realizzazione di protesi provvisorie, l’isolamento tra denti e gesso nella muffola, il Zetalabor è un silicone per condensazione ad alta fluidità iniziale, buona durezza, alta riproduzione dei dettagli e resistenza al calore a 110ºC.

Con le piastre base Megatray è possibile realizzare placche di registrazione per montaggi in cera. Grazie all’ottima qualità del prodotto, la contrazione da polimerizzazione è minima e consente una maggiore stabilità del prodotto finale.

 

 

 

Non mancano i prodotti della nostra private label Proclinic, tra cui: lo Spray per articolazione  che permette l’esecuzione di corone, ponti o elementi che intervengono nell’occlusione, marcando chiaramente le zone irregolari per una più semplice lavorazione, cosí come il Rivestimento per colata di scheletrati con elevata espansione, adattamento preciso e tempi di lavorazione ridotti.

 

 

 

 

 

Tra le ceramiche pressate più usate troviamo l’ IPS e.max press: si tratta di grezzi in vetroceramica al disilicato di litio per la realizzazione di corone anatomicamente modellate parziali o totali. Si distinguono per l’aspetto estetico per cui vengono usate principalmente nella zona anteriore.

 

Anche per la nuova tecnica CAD/CAM, l’ IPS e.max si riconferma tra gli articoli più richiesti, in particolare il Cad Cerec/Inlab LT che sono blocchi di disilicato di litio pre-cristallizzati per sistema Cerec e Inlab.

 

 

 

 

 

Per scheletrati, protesi combinate e barre di collegamento disponiamo di un vasto assortimento degli attacchi extra coronali OT CAP e accessori.

 

Per quanto riguarda invece i denti acrilici, i preferiti dai pazienti per la loro estetica altamente realistica e la comodità protesica sono gli SR Vivodent Chromascop e gli SR Orthotyp Chromascop.

 

Questi sono soltanto una piccola parte dei materiali adoperati e preferiti nel campo dell’odontotecnica: frese e dischi per lucidatura, cere e preformati, articolatori e tutto ciò di cui un laboratorio ha bisogno è ciò che forma parte del nuovo assortimento proposto e che ti invitiamo a scoprire su www.dontalia.it.

 

info@dontalia.it

Tel. 800 767 899