User menu

Dental Trey sostiene continuativamente l’Ambulatorio di EMERGENCY a Marghera

28 Gennaio 2019

Dental Trey sostiene continuativamente l’Ambulatorio di EMERGENCY a Marghera

Il distributore dentale dona prodotti per la salute alle fasce più deboli e vulnerabili della popolazione.

Dental Trey, distributore dentale che commercializza oltre 40.000 prodotti odontoiatrici, sostiene l’Ambulatorio di EMERGENCY a Marghera – Mestre, donando importanti prodotti per la salute alla clinica odontoiatrica della organizzazione per facilitare l’acceso al sistema sanitario a chi ne ha bisogno. All’ambulatorio di Marghera si rivolgono molti migranti che vivono nell’area. Ma non solo: circa un paziente su cinque è italiano. Nel 2017, Dental Trey ha sostenuto varie attività di soccorso di EMERGENCY – dagli ambulatori agli ambulatori mobili – ed è entrata nel novero delle “AZIENDE AMICHE” di EMERGENCY.

EMERGENCY è un'associazione italiana indipendente e neutrale che, grazie al lavoro dei medici e infermieri che operano instancabilmente per curare le vittime della guerra e della povertà in Afghanistan, Iraq, Italia, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sudan, offre gratuitamente servizi di medicina di base e specialistica, educazione sanitaria e orientamento socio-sanitario per facilitare l’accesso al sistema sanitario a chi ne ha bisogno. Dal 1994 a oggi EMERGENCY ha curato 10 milioni di persone, in gran parte vittime di guerra: non solo feriti da bombe, proiettili e mine, ma anche uomini, donne e bambini che a causa della guerra e della povertà vedono negato il loro diritto alla salute. *)

“Siamo felici di contribuire a favorire l’accesso alle cure per le persone bisognose. Questo principio è sempre stato una parte importante della nostra filosofia aziendale,” dice Dino Porello, Managing Director di Dental Trey.

Nel 2015, Dental Trey è entrata Henry Schein, Inc., il più grande fornitore di prodotti e servizi per la salute dedicato a professionisti dentisti, veterinari e medici, con studi privati. La donazione è un’iniziativa di Henry Schein Cares, il programma di responsabilità sociale globale di Henry Schein. Henry Schein Cares contribuisce a migliorare l’accesso alla sanità di comunità scarsamente servite attraverso tre aree d’interesse: benessere, prevenzione, trattamento e formazione; preparazione alle emergenze e soccorso di emergenza; rafforzamento della capacità di assistenza sanitaria.

 

*) Fonte: EMERGENCY

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Dental Trey, www.dentaltrey.it, o di Henry Schein, Inc., www.henryschein.com.