User menu

Dental Trey è “AZIENDA AMICA” di EMERGENCY

27 Settembre 2018

Dental Trey è “AZIENDA AMICA” di EMERGENCY

Dental Trey, distributore dentale che commercializza oltre 40.000 prodotti odontoiatrici, è entrata nel novero delle “AZIENDE AMICHE” di EMERGENCY grazie anche alla sua ultima donazione di prodotti per la salute orale a favore dell’Ambulatorio di Napoli Ponticelli. EMERGENCY, grazie al lavoro dei medici e infermieri che operano instancabilmente per curare le vittime della guerra e della povertà in Afghanistan, Iraq, Italia, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sudan, offre gratuitamente servizi di medicina di base e specialistica, educazione sanitaria e orientamento socio-sanitario per facilitare l’accesso al sistema sanitario a chi ne ha bisogno.

Dal 1994 a oggi EMERGENCY ha curato oltre 9 milioni di persone, in gran parte vittime di guerra: non solo feriti da bombe, proiettili e mine, ma anche uomini, donne e bambini che a causa della guerra e della povertà vedono negato il loro diritto alla salute. *)

“Siamo felici di contribuire a favorire l’accesso alle cure per le persone bisognose. Questo principio è sempre stato una parte importante della nostra filosofia aziendale,” sottolinea Dino Porello, Managing Director di Dental Trey.

Nel 2017, Dental Trey ha anche sostenuto il Politruck di EMERGENCY, l’ambulatorio mobile che offre cure gratuite a Milano, e il Poliambulatorio di EMERGENCY a Marghera.

“Ringraziamo Dental Trey per il sostegno a lungo termine dei nostri programmi e per la fiducia riposta nel nostro lavoro. Anche grazie a questo aiuto, potremo continuare a sostenere le nostre attività in Italia,” scrive “EMERGENCY”.

Nel 2015 Dental Trey è entrata nel gruppo Henry Schein, Inc., il più grande fornitore di prodotti e servizi per la salute dedicato a professionisti dentisti, veterinari e medici, con studi privati. La donazione è un’iniziativa di Henry Schein Cares, l’organizzazione dedicata alla responsabilità sociale globale di Henry Schein. Henry Schein Cares contribuisce a migliorare l’accesso alla sanità di comunità scarsamente servite attraverso tre aree d’interesse: benessere, prevenzione, trattamento e formazione; preparazione alle emergenze e soccorso di emergenza; rafforzamento della capacità di assistenza sanitaria.

*) Fonte: EMERGENCY

www.dentaltrey.it