User menu

Dental Tech - DWX-52D® di DGSHAPE: affidabilità e precisione incomparabili

3 Maggio 2022

Dental Tech - DWX-52D® di DGSHAPE: affidabilità e precisione incomparabili

X-52D® di DGSHAPE by Roland è la fresatrice dentale a 5 assi affidabile, precisa, facile da usare, e alla portata di tutti gli studi dentistici ed i laboratori odonto­tecnici (Figure 1,2).

 

Fig. 1. La fresatrice a 5 assi DWX-52D® di DGSHAPE è affidabile, precisa, e facile da usare: rappresenta pertanto una soluzione ideale per gli studi dentistici ed i laboratori odontotecnici che non vogliano scendere a compromessi, pretendendo sempre il massimo della qualità dalle loro lavorazioni.

Fig. 2. La fresatrice DWX-52D® di DGSHAPE quando aperta. La macchina è estremamente funzionale e dotata di un design accattivante.

Con DWX-52D® di DGSHAPE è possibile produrre coro­ne, cappette, ponti, inlay e onlay, faccette, abutments, modelli, guide chirurgiche e bites; il tutto offrendo una migliore gestione del disco e dell’utensile, versatilità dei materiali fresabili e altre funzioni potenziate per una maggiore efficienza produttiva.

La fresatrice DWX-52D® di DGSHAPE è caratterizzata da:

• Sistema di bloccaggio a scatto del porta disco, con sei adattatori inclusi per dischi da 98,5 mm (Figura 3) che assicura un setup veloce e sicuro di diversi materiali come zirconia, cera, PMMA, gesso, PEEK, fibra di ve­tro, resina composita e cromo-cobalto pre-sinterizza­to. Per ottenere il massimo da ciascun disco, gli adat­tatori mantengono il loro punto di origine, in modo da poter reinserire i dischi già fresati sempre nella me­desima posizione. L’adattatore pin consente di fresare fino a otto blocchetti di materiale consecutivamente.

Fig. 3. Il sistema di bloccaggio dei dischi di DWX-52D® di DGSHAPE assicura un facile montaggio ed una posizione
riproducibile.

Fig. 4. La fresatrice è equipaggiata con cambio utensile automatico e fino a 15 frese per la fresatura di diversi
materiali.

• Cambio utensile automatico a 15 frese (ATC). DWX-52D® è equipaggiata con cambio utensile auto­matico fino a 15 frese per la fresatura di diversi mate­riali (Figura 4). Uno slot è dedicato all’utensile per la pulizia che elimina automaticamente residui di polve­re per ottenere superfici pulite.

• Interfaccia User-friendly. DGSHAPE ha sostituito i complessi pannelli di controllo delle periferiche CNC, con una speciale interfaccia chiamata Virtual Machine Panel (VPanel). VPanel permette all’operatore di ese­guire la diagnostica della macchina, le calibrazioni e la gestione del processo di lavorazione direttamente dal PC, monitora la fresatura e avvisa gli utenti quando le frese devono essere sostituite. VPanel invia automa­ticamente una email quando DWX-52D® ha finito di fresare.

• Porta adattatori per migliorare l’efficienza. Con DWX- 52D® sono inclusi sei adattatori per dischi da 98.5 mm, che permettono di mettere in coda lavori multipli per una gestione efficiente del lavoro.

• Precisione con i 5 assi. DWX-52D® ruota e inclina si­multaneamente i dischi per fresare con facilità sotto­squadri profondi, arcate complete e grandi riabilita­zioni.

• Intelligent Tool Control. VPanel include la funzione In­telligent Tool Control che ripone in maniera intuitiva la fresa usurata nel magazzino utensili, senza dover stoppare la produzione.

• Supporto e formazione. Oltre al supporto tecnico onli­ne e telefonico, DGSHAPE offre una serie di corsi per sfruttare al meglio le potenzialità della periferica ed espandere le proprie competenze nel digitale.

 

Pubblicato su Infodent Maggio 2022 - Rubrica Dental Tech