User menu

Dal 1 luglio attiva la piattaforma per l’iscrizione all’Albo degli Igienisti Dentali

26 Giugno 2018

Dal 1 luglio attiva la piattaforma per l’iscrizione all’Albo degli Igienisti Dentali

Dal 1 luglio gli igienisti dentali potranno fare domanda per iscriversi all’Albo, come ha confermato la Federazione nazionale Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica, delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione.

La procedura per l’iscrizione ai 17 albi istituiti con DM 13 marzo 2018 sarà dematerializzata, attraverso un apposito portale, indicato sul sito tsrm.org a partire dal 1 luglio. Da tale data tutti i professionisti saranno tenuti a presentare la domanda di iscrizione nel più breve tempo possibile, essendo disponibili tutti gli elementi normativi, procedurali e tecnologici necessari: Art. 4 della legge 3/2018, DM 13 marzo 2018, procedura e portale.

Per effettuare la registrazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici, l’indirizzo di posta elettronica e i recapiti telefonici. I non iscritti alle Associazioni Maggiormente Rappresentative della professione saranno tenuti anche a pagare € 35,00 di diritti di segreteria, attraverso carta di credit, bonifico o bollettino. I soci UNID e AIDI in regola con l’iscrizione per l’anno 2018 saranno invece esentati dal pagamento, poiché le stesse Associazioni provvederanno al versamento dell’intera quota dei Diritti di Segreteria.

Si ricorda infine che “’esercizio di una professione sanitaria in assenza dell’iscrizione al relativo albo si configura come abusivo, perseguibile ai sensi dell’art. 348 del codice penale, così come modificato dall’art. 12 della legge 3/2018.”