User menu

Da comparse a protagoniste!

Da comparse a protagoniste!

ASO protagoniste quest’anno all’International Spring Meeting il 24 maggio p.v., nella città di Roma presso l’Auditorium Conciliazione.

L’evento organizzato dalla Presidente della SIDO, Dott.ssa Ersilia Barbato, dal tema dogmi, evidenze, sfide, è caratterizzato da una road map che condurrà i partecipanti fino al prossimo appuntamento di ottobre che si concluderà con i festeggiamenti dei 50 anni di attività della prestigiosa Società Scientifica.
Relatori di fama internazionale si articoleranno per fare il punto su opzioni e percorsi terapeutici, ponendo uno sguardo sulle soluzioni tradizionali o più innovative e vedrà coinvolte tutte le figure del team odontoiatrico.
Il Professor Antonio Pelliccia, Economista esperto in marketing e management sanitario, coadiuvato da Annamaria Girardi, Presidente dell’Associazione AIASO e da Rossella Abbondanza, Presidente dell’Associazione IDEA Italian Dental Assistant, porrà l’attenzione dei partecipanti sulla fondamentale importanza del ruolo dell’ASO in situazioni in cui necessita la capacità di problem solving.
Un coinvolgimento che mai prima d’ora ha visto un approfondimento così esteso degli ASO, che partiranno dalla narrazione di un loro personale racconto, un evento in cui hanno svolto un ruolo di primo piano in vicende della vita reale.
Fatti, quindi, realmente accaduti nella routine di uno Studio Odontoiatrico. Storie interessanti che capitano frequentemente ma la vera novità è quella di poter ascoltare dalla viva voce delle protagoniste come è andata.
Da questi spunti di vita vissuta, il Prof. Antonio Pelliccia e la Dott.ssa Giulia Pompili, Consulente management e formatore, potranno fornire alla platea strumenti teorici e pratici per la risoluzione dei problemi, per svolgere ogni giorno sempre al meglio la delicata e importante funzione dell’ASO.
Altri temi dello Spring Meeting dedicati agli ASO saranno quelli sulla corretta gestione della documentazione clinica e sull’evoluzione della tecnologia al servizio della comunicazione, passando attraverso l’utilizzo dello strumento più importante: internet.
L’Avvocato Cristina Pugliese ci permetterà quindi di focalizzare l’attenzione sul rispetto delle normative di protezione dei dati personali.
Il prof. Antonio Pelliccia chiuderà i lavori del venerdì suggerendoci come gestire Il Feedback ed i Social Media e ci offrirà indicazioni utili per organizzare l’agenda in funzione dei protocolli clinici.
Ulteriori argomenti saranno dedicati a noi nella giornata di sabato: il Management con princìpi di comunicazione e approfondimento del valore della leadership motivazionale, completando così il percorso che vedrà il riconoscimento di 11 ore di aggiornamento, reso obbligatorio dal DPCM del 6 aprile 2018.
La pratica quotidiana, l’empatia, l’umanità, la consapevolezza del ruolo, la competenza, la tecnica e tanto ancora sono le qualità e le attitudini proprie di un ASO che se ben formato diventa un collaboratore indispensabile al team odontoiatrico.

IDEA Italian Dental Assistant, ti invita a partecipare a questa importante esperienza a Roma!
Per informazioni ed iscrizioni: www.sido.it
Ti aspettiamo!