User menu

Corso biennale di protesi fissa House Of Prosthodontics

27 Settembre 2018

Corso biennale di protesi fissa House Of Prosthodontics

Relatori: Dott. Fabio Carboncini, Dott. Gaetano Noè, Dott. Luca Sighel, Odt. Stefano Petreni

Perché la Casa della Protesi? Abbiamo concepito il Corso come una casa che si regge su pilastri sia naturali che artificiali, le cui colonne portanti sono il piano di trattamento e la collaborazione studio odontoiatrico-laboratorio odontotecnico, oltre alle varie discipline pre-protesiche. All’interno della Casa si affrontano, in teoria e in pratica, tutte le tematiche necessarie a consentire ai Corsisti di gestire in sicurezza ogni tipo di paziente ed ogni tipologia di restauro protesico. La Casa è anche una metafora dell’accoglienza che troverete entrando di persona nelle nostre realtà professionali.

UN APPROCCIO PRAGMATICO: il Corso si propone di trasferire un approccio all’odontoiatria protesica pragmatico e razionale, nel rispetto della tradizione, ma con attenzione all’ innovazione ed all’utilizzo dei materiali di nuova generazione, quando indicati

DAL CASO SEMPLICE AL CASO COMPLESSO: un percorso formativo che permetterà al Corsista di sviluppare le conoscenze per impostare, gestire e trattare con competenza la riabilitazione del paziente protesico dal caso più semplice a quello più complesso.

CONCRETEZZA OPERATIVA: un bagaglio di insegnamenti che si tradurrà in una concretezza operativa da inserire immediatamente nella routine clinico-protesica del Corsista.

UN CORSO COMPLETO: teoria, esercitazioni pratiche su manichino, discussione di casi clinici, live-sessions. E inoltre, lezioni di clinica protesica negli Studi e nel Laboratorio dei Relatori.

SPAZIO AGLI ODONTOTECNICI: gli aspetti odontotecnici di rilevanza clinica vengono ampiamente discussi e gli incontri teorici sono aperti agli odontotecnici che collaborano con i CORSISTI

UN PERCORSO ETICO: un percorso anche etico, che consente di sviluppare un approccio responsabile all’odontoiatria protesica, supportato dall’ evidenza scientifica e dall’esperienza clinica dei Docenti.

 

VISITA IL SITO houseofprosthodontics.it