User menu

Conoscere e superare i limiti degli allineatori – La sistematica del Prof. Joseph Giordanetto

27 Settembre 2022

Conoscere e superare i limiti degli allineatori – La sistematica del Prof. Joseph Giordanetto

Il Prof. Joseph Giordanetto, partendo dal suo punto di vista di ortodontista, sicuramente condiviso dai colleghi, insiste sul ruolo effettivo dell’allineatore nella terapia, sottolineando che altro non è che un dispositivo medico, proprio come il bracket,  di cui bisogna conoscere i limiti per superarli e risolvere il caso con soddisfazione del paziente.

SMILE PLUS è il piano di trattamento completo all-inclusive che, partendo da una valutazione fotografica gratuita, propone la soluzione del caso solo con allineatori per un allineamento, un diastema  o spostamenti che prevedano  rotazioni di canini e incisivi inferiori ai  15° oppure una terapia combinata per i casi più  complessi. Ad una prima fase con ortodonzia linguale, che garantisce l’invisibilità degli attacchi, ne segue una seconda con gli allineatori, riducendo in questo modo i tempi di 1/3.

Gli allineatori non vengono forniti in un'unica soluzione, ma si prevede un check intermedio per accertare la risposta del paziente e procedere con la produzione dei rimanenti, rivedendo il piano cura, se necessario, senza costi aggiuntivi.

Nel preventivo sono comprese anche la mascherina iniziale, la mascherina check, la finitura.

SMILE FLEX è la soluzione per l’ortodontista che voglia formularsi il proprio piano di trattamento, partendo da un set up iniziale ed acquistando solo gli allineatori necessari. Il software è in comodato d’uso gratuito per 3 mesi.

GLI ALLINEATORI NON SONO TUTTI UGUALI

  •  RESINA: la resina utilizzata per gli allineatori è della migliore  qualità e permette una texture perfettamente levigata e di alta trasparenza
  • STAMPA: gli allineatori vengono stampati a 6 atmosfere per la massima aderenza all’arcata, senza alcun gioco
  •  SPESSORE: spessore degli allineatori diversificato in base alla fase del trattamento
  • PIATTAFORMA SMILE ENGINEERING: strumento di facile utilizzo e molto intuitivo con aggiornamento costante delle fasi del piano cura e video 3D dimostrativo

SCOPRI DI PIU'

 

Caso clinico complesso risolto con terapia combinata

Inizio trattamento

Primo arco

Inizio fase allineatori - dopo 5 mesi di linguale

Fine trattamento - dopo 10 mesi