User menu

Colosseum Dental Group acquisisce Mirò Dental Medical Center

3 Giugno 2021

Colosseum Dental Group acquisisce Mirò Dental Medical Center

Colosseum Dental Group ('CDG') ha raggiunto un accordo con il fondatore e CEO Dietrich Gallmetzer per acquisire una quota di maggioranza dell’azienda Mirò Dental Medical Center ('Mirò'). Il signor Gallmetzer manterrà una posizione azionaria significativa e continuerà a guidare l'espansione del Gruppo Mirò insieme al suo team di gestione. L'acquisizione espande l'attuale presenza di CDG in Italia nel nord-est verso la parte nord-ovest del paese.

Mirò, con sede a Bolzano, è una delle aziende leader nelle cure odontoiatriche di alta qualità fondata dal signor Gallmetzer. Mirò è presente in Italia da più di 10 anni e ha aperto con successo 19 centri dentali e due laboratori odontotecnici attraverso acquisizioni e selezionate location con caratteristiche greenfield, l’attività operativa in questi 12 anni di attività è sempre stata caratterizzata da un modello volto all’eccellenza orientando tutti i processi interni che hanno messo sempre il paziente al centro.

CDG Italia includerà quindi i due brand OdontoSalute e Mirò Dental Medical Center che saranno coordinati da Colosseum Dental Group per affermarsi come leader di mercato e punto di riferimento per la cura della salute dentale in Italia.

Con l’acquisizione di Mirò la presenza di CDG in Italia si estenderà fino ad una rete di 29 centri odontoiatrici a conduzione diretta e 18 in franchising per un totale di 47 centri ampliando così la sua presenza anche nella parte nord occidentale del Paese.

"Siamo molto lieti di annunciare che Mirò entra a far parte della famiglia Colosseum Dental Group. Mirò, in qualità di azienda leader per le cure odontoiatriche nel mercato italiano, è un partner perfetto per OdontoSalute e CDG. Con Mirò possiamo offrire una proposta unica e diversificata allo stesso tempo sia per i pazienti sia per i dentisti, il tutto per affermarci anche in Italia come l’azienda leader nelle cure odontoiatriche. Mirò da sempre ha concentrato e impostato le sue cure con un servizio di qualità applicando metodi per mettere sempre al centro il paziente, questa strategia è totalmente compatibile con la nostra. Ammiriamo il lavoro fatto dal signor Gallmetzer e dal suo team negli ultimi anni e non vediamo l'ora che Mirò inizi il suo percorso all'interno del nostro Gruppo", ha affermato Stefan Nilsson, CEO di Colosseum Dental Group.

Dietrich Gallmetzer, CEO e fondatore di Mirò, ha dichiarato: «Sono entusiasta che Mirò si unisca al leader europeo Colosseum Dental Group e non vedo l’ora di iniziare la collaborazione.  Credo davvero che insieme possiamo far crescere ulteriormente il gruppo e divenire leader italiani nella promozione di un modello che mette il paziente al centro. Sia il gruppo Mirò sia OdontoSalute condividono infatti i valori e la visione a lungo termine di CDG nel diventare il fornitore di cure dentali più ammirato in Europa. Mi piace particolarmente la loro spinta all’innovazione, qualcosa che ho sempre perseguito anche nei miei centri odontoiatrici.»

Andrea Ruggeri, Direttore Operativo di OdontoSalute, ha aggiunto: "In OdontoSalute, abbiamo sempre tenuto in grande considerazione Mirò per l'approccio orientato alla qualità. Non vediamo l'ora di unire le forze per costruire una nuovo gruppo leader nel mercato italiano. La nostra impronta complementare ci permette di essere presenti in tutto il nord Italia. La dimensione combinata ci consente di investire ulteriormente nell’innovazione e nella nostra organizzazione. Vogliamo diventare un punto di riferimento del settore dentale in Italia per pazienti e dentisti, e penso che il Gruppo Mirò sia il partner perfetto per riuscirci.»

La transazione è stata chiusa il 31 maggio 2021. Non vengono divulgati dettagli finanziari.

 

 

Informazioni su Colosseum Dental Group

Colosseum Dental Group è il principale fornitore europeo di servizi e centri odontoiatrici di alta qualità. Il Gruppo gestisce più di 340 studi dentistici in 9 paesi come Svizzera, Novergia, Svezia, Finlandia, Francia e Germania  e impiega più di 6500 professionisti nel settore odontoiatrico .

L'azionista di maggioranza di Colosseum Dental Group è Jacobs Holding, una società di investimento professionale globale con sede a Zurigo, Svizzera.

Jacobs Holding ha un impegno a lungo termine per l'odontoiatria attraverso il suo investimento in Colosseum Dental Group in Europa e North American Dental Group negli Stati Uniti arrivando fino a oltre 600 centri dentali tra Europa e America

 L'unico beneficiario economico di Jacobs Holding è la fondazione benefica Jacobs, che sostiene lo sviluppo di giovani e bambini su scala globale.