User menu

In collaborazione con Dental Trey: New Ancorvis e Thommen Medical insieme nel CAD/CAM.

28 Maggio 2018

In collaborazione con Dental Trey: New Ancorvis e Thommen Medical insieme nel CAD/CAM.

Dental Trey annuncia la partnership tra New Ancorvis, un’azienda che amplia la gamma di soluzioni offerte nel segmento odontoiatrico e protesico e si distingue nell’utilizzo della tecnica di fresatura e nell’impiego della tecnologia CAD/CAM, per la produzione di semi-lavorati destinati al comparto dentale e Thommen Medical, un designer e produttore svizzero di un sistema di impianti dentali noto per la sua alta precisione e design di forte impatto. I tre partner collaborano per la produzione di semi-lavorati con tecnologia CAD/CAM. Inoltre, New Ancorvis diventa così il centro di produzione ufficiale CAD/CAM per soluzioni protesiche sulla sistematica implantare Thommen Medical in Italia.

Le soluzioni New Ancorvis per protesi implanto supportata Thommen Medical sono:

  • abutment individuali per tecnica avvitata diretta
  • corone singole e ponti personalizzati in ossido di zirconio per tecnica ad incollaggio
  • ponti per tecnica avvitata diretta in titanio
  • modelli realizzati con tecnologia 3D printing da scansione intra orale

Qui i principali vantaggi per gli utilizzatori della sistematica:

  • elevati standard di produzione garantiscono la realizzazioni di semilavorati di qualità su connessione e componenti originali Thommen Medical
  • precisione e stabilità del semilavorato
  • workflow produttivo certificato
  • soluzioni protesiche avvitate e cementate per tutti i tipi di edentulia
  • gestione della riabilitazione attraverso il workflow digitale
  • servizio di assistenza pre e post vendita dedicato al cliente Thommen Medical

New Ancorvis è in grado di gestire produzioni CAD/CAM con tecnica di fresatura e 3D printing sia nel caso in cui gli ordini - in questa modalità gestibili comodamente online - provengano attraverso l’invio di file scanner, sia nel caso in cui vengano commissionati con inoltro di modello fisico, accompagnato da specifica prescrizione.

New Ancorvis vanta centri di lavoro ad altissima automazione per garantire precisione dei pezzi, velocità e sicurezza dei processi. Tutti i prodotti sono sottoposti a test e controlli di conformità che ne garantiscono qualità e sicurezza, all’interno di un flusso produttivo validato e certificato da Thommen Medical

In un contesto Total Quality Oriented, votato sia alla sicurezza e qualità dei prodotti che all'ottimizzazione dei processi, la rintracciabilità dei semilavorati realizzati da New Ancorvis è garantita dall’utilizzo di una etichetta di identità di ciascun articolo prodotto.

New Ancorvis garantisce un’estensione di garanzia gratuita di 10 anni sulle strutture realizzate presso il proprio centro di fresatura.

In Italia, il portfolio di prodotti Thommen Medical è disponibile esclusivamente attraverso Dental Trey.

 

New Ancorvis

Fondata nel 1948, New Ancorvis conosce a partire dai primi anni 2000 un forte sviluppo tecnologico, che le permette di imporsi sul mercato dentale come partner ideale e di fiducia per gli operatori del settore, ampliando la gamma di soluzioni offerte nel segmento odontoiatrico e protesico.

I forti investimenti sostenuti, il costante aggiornamento e il know-how consolidato consentono all’azienda di distinguersi nell’utilizzo della tecnica di fresatura e nell’impiego della tecnologia CAD-CAM, per la produzione di semilavorati destinati al comparto dentale, incrementando di pari passo il ventaglio di materiali utilizzati. I nuovi flussi digitali (stampa 3D e chirurgia guidata) rappresentano la nuova sfida dell’azienda.

New Ancorvis, Srl, Via dell'Industria, 15, 40012 Bargellino di Calderara di Reno, Bologna, Italia

 

Thommen Medical

Thommen Medical, azienda svizzera con sede centrale a Grenchen, Switzerland, fortemente orientata alla ricerca e allo sviluppo, produce un sistema innovativo di impianti di alto valore qualitativo e facile da usare: precisione e qualità sono i valori fondamentali dell’azienda. L’intensa collaborazione con medici di levatura mondiale e università prestigiose permette di offrire un sistema implantare sicuro e affidabile.

Il sistema implantare Thommen risponde alle esigenze dei clienti sotto tutti gli aspetti: è molto semplice da usare ed estremamente preciso, garantisce una ricostruzione eccellente sul piano estetico e risultati clinici eccezionali. Il design innovativo dei prodotti garantisce una sicurezza sempre maggiore in implantologia, per il paziente e per il clinico.

Thommen Medical, Neckarsulmstrasse 28, 2540 Grenchen, Switzerland

 

L’azienda Dental Trey

Dal 1981 Dental Trey opera nel mercato italiano delle forniture dentali commercializzando oltre 33.000 prodotti odontoiatrici, selezionando il meglio della produzione italiana e internazionale con cura ed esperienza. Le quattro divisioni aziendali - consumo, informatica, attrezzature e implantologia dentale- coprono tutti gli aspetti del mondo odontoiatrico: affidarsi a Dental Trey significa avvalersi di qualità nel servizio, efficienza organizzativa, assistenza completa. La costante ricerca di soluzioni all’avanguardia ha portato l’azienda ad individuare e a proporre al mercato linee di prodotti odontostomatologici di successo; la comprensione delle esigenze di un settore in continua evoluzione ha determinato la realizzazione di nuovi servizi e progetti per l’affermazione di una cultura odontoiatrica diffusa, che sappia rispondere ai bisogni dei pazienti con competenza e serietà.

Nel 2015 Dental Trey si è rafforzata grazie all’entrata nel gruppo Henry Schein, Inc., un network di soluzioni per la salute fondato sulle persone e la tecnologia e il principale fornitore globale di soluzioni commerciali, cliniche, tecnologiche e logistiche che potenziano l’efficienza degli studi odontoiatrici, veterinari e medici. Con sede centrale a Melville, N.Y., Henry Schein opera ed ha filiali in 34 paesi.

Dental Trey, Via Partisani, 3 (FC), 47016 Fiumana-Predappio, Italia