User menu

Avvicendamento del personale presso il Comitato Esecutivo di Amann Girrbach

21 Gennaio 2020

Avvicendamento del personale presso il Comitato Esecutivo di Amann Girrbach

Wolfgang Reim assume la carica di CEO

Amann Girrbach AG, fornitore leader di soluzioni innovative e materiali di consumo nel flusso di lavoro dentale digitale, annuncia oggi che Wolfgang Reim, attuale Presidente del Consiglio di amministrazione dell’Impresa, sostituirà ad interim Peter Nicklin come CEO fino a nuova nomina. Peter Nicklin ha guidato l’Impresa nel suo passaggio di proprietà da TA Associates a Capvis/Partners Group nel 2018 e ora ha deciso di dimettersi per motivi personali. Tutta-via, si è messo a disposizione per continuare a sostenerla nelle questioni strategiche.
Wolfgang Reim ha conseguito un dottorato in fisica presso il Politecnico federale di Zurigo e vanta una vasta esperienza nel settore medtech, avendo occupato diverse posizioni dirigen-ziali di alto livello nell’industria durante la sua carriera, tra cui quella di CEO di Dräger Medi-cal e, prima ancora, di CEO delle divisioni Prodotti speciali e Ultrasuoni presso Siemens Healthcare, nonché recentemente di CEO ad interim nelle aziende private DORC Internatio-nal B.V. e Ondal Medical Systems GmbH. Attualmente è anche membro dei Consigli di am-ministrazione delle società quotate in Borsa Elekta AB e GN Store Nord A/S. È Presidente del Consiglio di amministrazione di Amann Girrbach da giugno 2018.
Ha commentato: “Lavoro con Amann Girrbach da 18 mesi e sono rimasto impressionato dai progressi fatti negli ultimi anni. È un’Impresa davvero innovativa, all’avanguardia in materia di flussi di lavoro dentali digitali, e non vedo l’ora di assumere ulteriori funzioni direttive nei mesi a venire. Augurando a Peter Nicklin il meglio per i suoi futuri interessi commerciali, lo ringrazio per il contributo prestato allo sviluppo di Amann Girrbach.”

 

Nella foto: Wolfgang Reim ricoprirà la carica di CEO ad interim presso Amann Girrbach.

Amann Girrbach AG
Herrschaftswiesen 1
6842 Koblach/Austria
Tel. +43 5523 623 33-0
austria@amanngirrbach.com