User menu

Aspetti gestionali e operativi del ruolo dell’assistente di studio odotoiatrico

Aspetti gestionali e operativi del ruolo dell’assistente di studio odotoiatrico

La giornata formativa, propone l’aggiornamento sulle tecniche conservative impiegate nelle ricostruzioni coronali, i materiali compositi utilizzati e le loro caratteristiche chimico-fisiche.

Andremo altresì a trattare il mondo dell’endodonzia: dalla gestione dello strumentario endodontico (dalla pulizia allo stoccaggio degli endoboxes), alla preparazione ergonomica della sala operativa, senza dimenticare l’uso della diga, come “conditio sine qua non” per la riuscita ottimale della prestazione.

L’odontoiatria negli ultimi anni, è stata investita da una serie di sviluppi tecnologici (sia livello di strumentario, sia di materiali), per cui è fondamentale che tutto il team odontoiatrico sia aggiornato sulle innovazioni che potrebbero entrare nella pratica quotidiana dello studio.

La conoscenza e la padronanza delle procedure operative all’interno dell’ambiente di lavoro, è la condizione principe per il raggiungimento del successo clinico.

Questi i temi trattati nella giornata I.De.A. di Sabato 30 Giugno 2018, presso l’Hotel Azzurro de L’Aquila, dove il Prof. Umberto Ciciarelli e il Dott. Lucio Daniele saranno lieti di mettere a disposizione dei discenti, le loro conoscenze in ambito Odontoiatrico. 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA