User menu

AIRNIVOL sponsor del congresso SIALIGN - AIOL il 30 Novembre: focus sul tema dell’Ortodonzia invisibile per il paziente in crescita

19 Novembre 2018

AIRNIVOL sponsor del congresso SIALIGN - AIOL il 30 Novembre: focus sul tema dell’Ortodonzia invisibile per il paziente in crescita

SIALIGN, Società Italiana di Allineatori, insieme a AIOL, Accademia Italiana di Ortodonzia Linguale, organizzano un evento completamente dedicato al trattamento ortodontico con l’utilizzo di tecniche invisibili.  

La data è il 30 Novembre 2018 e il luogo l’Auditorium dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, viale San Paolo 15. In programma numerose relazioni che affronteranno il tema in maniera precisa e puntale da diversi punti di vista, andando a delineare lo stato attuale dell’arte nelle sue sfumature più avanguardistiche.

“Chiederemo ai nostri speaker come sia possibile incrementare la collaborazione e migliorare l’accettazione del trattamento ortodontico nel paziente adolescente, accrescendo la sua soddisfazione. – afferma Giorgio Iodice, Presidente di SIALIGN - Sarà inoltre valutato il possibile ruolo delle metodiche di trattamento invisibili nell’ambito dell’ortodonzia ortopedico-funzionale e se possano essere utilizzate anche in giovanissimi pazienti che presentano alterazioni di crescita e/o sviluppo maxillo-mandibolare.”

Da segnalare tra le conferenze in programma l’intervento del Prof. Vincenzo D’Antò, docente all’Università Federico II di Napoli, che prenderà in esame il tema del trattamento con allineatori nel paziente con asimmetrie alveolari, affrontando step by step i protocolli clinici nei casi più complessi.

Tra gli sponsor platinum dell’evento anche AIRNIVOL, leader nella produzione di allineatori ortodontici made in Italy. La presenza di AIRNIVOL conferma il sostegno da parte dell’azienda al progetto SIALIGN, che si pone come obiettivo quello di favorire il progresso scientifico nell’ambito dell’utilizzo ortodontico degli allineatori invisibili. Un obiettivo questo, condiviso anche dall’azienda, che fin dalla sua nascita investe in ricerca e innovazione.

L’evento organizzato da SIALIGN e AIOL è accreditato per il programma ECM e le iscrizioni saranno aperte fino al 26 Novembre 2018, registrandosi online a questo link.