User menu

AirNivol si avvale del servizio di simulazione 3D del trattamento ortodontico integrata al volto del paziente

12 Settembre 2019

AirNivol si avvale del servizio di simulazione 3D del trattamento ortodontico integrata al volto del paziente

Nel campo dell’ortodonzia, essere in grado di fornire ai propri pazienti l’immagine del risultato finale del trattamento ancora prima di iniziarlo, sta diventando sempre più importante.

AirNivol, azienda leader nel settore degli allineatori invisibili, ha lanciato un nuovo servizio per i medici che permette di mostrare ai pazienti il risultato finale del trattamento sul loro volto, attraverso una tecnologia di ricostruzione e simulazione3D. Questa nuova opportunità consente al paziente di iniziare il trattamento più soddisfatto e motivato, generando un notevole vantaggio anche per il medico che può avere una visione più completa degli effetti del trattamento, dove ogni movimento ortodontico viene scandito e riprodotto nel contesto facciale.

Il servizio di ricostruzione 3D del volto del paziente, con la visualizzazione 3D del risultato finale del trattamento, può essere richiesto dai medici certificati AirNivol contestualmente alla richiesta di un AirCheck, ovvero la pianificazione digitale del trattamento ortodontico.

Le scansioni del volto possono essere effettuate tramite l’uso di scanner 3D commerciali, che permettono di generare la forma geometrica del volto, ed integrare la sua colorazione. Tali dati devono essere quindi inviati ad AirNivol, che provvederà alla generazione della simulazione del trattamento ortodontico, integrata al volto 3D del paziente. Il paziente potrà così avere una visione realistica di come si sposteranno ed allineeranno i denti, e di come risulterà il suo sorriso una volta ultimato il trattamento.

Per maggiori informazioni e per diventare un dentista certificato AirNivol clicca qui